Yamaha Race Blu al Motor Bike Expo Show di Verona

La colorazione sarà disponibile dal 2013 su tutti i modelli sportivi

L’accattivante colorazione Yamaha Race Blu, sarà disponibile dal 2013 su tutti i modelli sportivi della gamma di Iwata: le due naked FZ8 e XJ6, oltre alle supersport Yamaha YZF-R1, YZF-R6 e la piccola YZF-R125.

Quest’ultimo modello in particolare, la 125cc sportiva regina del mercato italiano, sarà presentata a Verona al Motor Bike Expo Show 2013 anche nella sua ultima versione trofeo con grafiche Race Blu, moto che nel 2013 sarà protagonista della nuova stagione del trofeo monomarca Yamaha R125 Cup, divenuto ormai un must per tutti i giovani ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni con la voglia di esprimere la propria passione per le due ruote approcciando il mondo della corse in maniera propedeutica e sicura.

Proprio in occasione del Motor Bike Expo Show 2013 verranno aperte le pre-iscrizioni del trofeo, che da quest’anno farà ritorno all’interno del celebre circuito racing Malossi, sempre attraverso la gestione della Scuola Federale Corsetti, per offrire nuovamente ai partecipanti un mix composto esclusivamente da veri e propri circuiti motociclistici di livello (Adria, Modena, San Martino del Lago, Binetto e Vallelunga).

La nuova colorazione denominata Race Blu è stata realizzata utilizzando una raffinata combinazione tra le tinte Yamaha Blue e Matt Grey, in un abile intreccio di cromatismi che regala alle moto un look inedito e sofisticato. I designer hanno ottenuto l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sui vari componenti della moto, sottolineandole con la verniciatura Yamaha Blu, per un aspetto moderno e di tendenza.

Oltre al raffinato mix tra Yamaha Blue e Matt Grey per la carena e per diverse parti del motore, i modelli Race Blu Series adottano anche bellissimi cerchi blu, per sottolineare ulteriormente il DNA racing di Yamaha.

Per celebrare il lancio delle nuove “Race Blu Series”, Yamaha Motor Europe, in collaborazione con Yamaha Motor Racing, ha creato una Yamaha YZR-M1 ufficiale dal nuovo look, che quest’anno ha partecipato al Gran Premio MotoGP di Misano Adriatico, vinto dal Campione del Mondo 2012 Jorge Lorenzo ed a quello successivo di Aragon, in Spagna, con la nuova livrea ispirata alle Race Blu Series.

Yamaha adotterà la nuova livrea sulle supersportive YZF-R1, YZF-R6, YZF-R125 ed anche sui modelli naked XJ6 ed FZ8. I cinque modelli con la suggestiva colorazione Race Blue Series sono tra i più rappresentativi della gamma Yamaha, e nel prossimo futuro questa colorazione di straordinario impatto visivo diventerà parte integrante di tutta la gamma.

Foto: Kappa KV7

Yamaha Race Blu al Motor Bike Expo Show di Verona
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Motor Bike Expo 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati