WP_User Object
(
    [data] => stdClass Object
        (
            [ID] => 7
            [user_login] => Lorenza Teti
            [user_pass] => $P$BqBdYDMF.PG1UPKx0oEOe3duun/W1Q1
            [user_nicename] => lorenza-teti
            [user_email] => lorenzateti@gmail.com
            [user_url] => 
            [user_registered] => 2012-01-31 21:00:47
            [user_activation_key] => 
            [user_status] => 0
            [display_name] => Lorenza Teti
        )

    [ID] => 7
    [caps] => Array
        (
            [editor] => 1
        )

    [cap_key] => wp_capabilities
    [roles] => Array
        (
            [0] => editor
        )

    [allcaps] => Array
        (
            [moderate_comments] => 1
            [manage_categories] => 1
            [manage_links] => 1
            [upload_files] => 1
            [unfiltered_html] => 1
            [edit_posts] => 1
            [edit_others_posts] => 1
            [edit_published_posts] => 1
            [publish_posts] => 1
            [edit_pages] => 1
            [read] => 1
            [level_7] => 1
            [level_6] => 1
            [level_5] => 1
            [level_4] => 1
            [level_3] => 1
            [level_2] => 1
            [level_1] => 1
            [level_0] => 1
            [edit_others_pages] => 1
            [edit_published_pages] => 1
            [publish_pages] => 1
            [delete_pages] => 1
            [delete_others_pages] => 1
            [delete_published_pages] => 1
            [delete_posts] => 1
            [delete_others_posts] => 1
            [delete_published_posts] => 1
            [delete_private_posts] => 1
            [edit_private_posts] => 1
            [read_private_posts] => 1
            [delete_private_pages] => 1
            [edit_private_pages] => 1
            [read_private_pages] => 1
            [NextGEN Upload images] => 1
            [NextGEN Manage gallery] => 1
            [NextGEN Manage others gallery] => 1
            [NextGEN Manage tags] => 1
            [NextGEN Edit album] => 1
            [NextGEN Gallery overview] => 1
            [NextGEN Use TinyMCE] => 1
            [editor] => 1
        )

    [filter] => 
    [site_id:WP_User:private] => 1
)

Le novità 2013 di Scorpion-Exo®

Tre nuovi modelli di caschi e due nuove tecnologiche: scoprile on-line

Le novità 2013 di Scorpion-Exo®Le novità 2013 di Scorpion-Exo®

Da quando sei anni fa è sbarcata in Europa, Scorpion-Exo® ha saputo imporsi in un mercato estremamente competitivo grazie ad una serie di prodotti che hanno fatto della ricerca e dell’innovazione il loro punto di forza. Una gamma testata ed approvata dai migliori piloti e Team professionisti (come Marc Coma, fra i dominatori assoluti delle ultime Dakar o il Team Kawasaki France SRC, 3 volte vincitore della 24h di Le Mans) su tutti i terreni ma soprattutto dal grande pubblico, conquistato da modelli tanto seducenti quanto efficaci nell’uso quotidiano.

Rivoluzionando tutti i riferimenti e attraverso l’uso di numerosi brevetti esclusivi che hanno migliorato e migliorano significativamente il comfort e la sicurezza, quali il sistema di gonfiaggio dei cuscini interni denominato AIRFIT CONCEPT®, Scorpion-Exo® è diventato il primo marchio di una nuova generazione di caschi. Brand al totale servizio dei consumatori, Scorpion-Exo® si presenta ad Eicma con una gamma rinnovata nelle grafiche e con un tre nuovi modelli: Exo 410 Air, Exo 910 Air e Exo 2000 Air.

Ancora più evoluti, ricchi di innovazioni e con grafiche e design seducenti i caschi SCORPION si adatteranno perfettamente alle vostre esigenze e, come nessun altro, …..al vostro volto per aumentare all’infinito il piacere della guida.

Oltre ai modelli sopra elencati, Scorpion Exo, seguendo il suo spirito innovatore, presenta per il 2013 nuove straordinarie tecnologiche quali: EXOLEDLITE (sistema di luci di sicurezza presente sul casco) e AIRFLAPS (dedicata al fuoristrada), ma non soltanto….

ALLA SCOPERTA DI EXOLEDLITE – Tra le rivoluzioni tecnologiche apportate nel mondo dei caschi da Scorpion Exo, EXOLEDLITE è certamente la più sorprendente….  EXOLEDLITE è un sistema di illuminazione a LED capace di rivoluzionare il concetto di sicurezza! Molto più di un semplice gadget luminoso, la nuovissima tecnologia è capace di dar vita ad una nuova generazione di caschi intelligenti in grado non solo di migliorare la visibilità nel traffico di chi li indossa ma anche di “informare” gli altri utenti della strada, di un vostro semplice cambio di velocità (accelerazione o decelerazione).

Sulle parti laterali del casco, luci Led diurne di colore bianco, simili a quelle presenti su alcune vetture top di gamma, illuminano i tratti del vostro casco per ottenere un look elettrizzante, ma non solo….. Più l’accelerazione aumenta, più l’illuminazione diventerà intensa !

Allo stesso modo, un fascio luminoso di colore rosso, sulla parte posteriore della calotta, si accenderà progressivamente in fase di decelerazione, esattamente come fa una qualsiasi luce STOP nel momento in cui si agisce sul pedale o sulla leva del freno.

Inoltre, rilevando una eventuale posizione anomala assunta dal conducente in seguito ad un incidente (coricato anziché in posizione verticale), il casco Scorpion dotato della tecnologia EXOLEDLITE, dopo pochissimi secondi, inizierà a lampeggiare con la massima potenza. Una sicurezza incredibilmente efficace e capace di segnalare immediatamente la presenza di un “uomo a terra” agli altri utenti della strada, soprattutto di notte, evitando così l’innescarsi di altri incidenti temibili sia per chi è già stato vittima di una prima caduta sia per gli altri.

Questa “brillante” novità (brevettata da ScorpionExo e sviluppata dal designer di casa Scorpion “Spigaw”) utilizza la tecnologia più avanzata in materia di illuminazione, di elettronica e di cattura del movimento. Led e fibra ottica per rendere “luminoso” ed unico il vostro casco…. Estremamente leggera, facilmente ricaricabile – grazie ad una presa situata alla base del casco -, efficacissima e con un consumo di energia minimo, questa nuova tecnologia, innovativa ed avanzatissima, è, naturalmente, conforme a quanto previsto da tutte le norme più severe in caso di impatto. Caratteristica particolarmente intrigante,  quando si è fermi, oppure il sistema è nella modalità “off”, nessun elemento risulta evidente sulla calotta del casco.

Tecnologia nata sui caschi ma inevitabilmente adatta ad essere trasferita anche sull’abbigliamento per moto e scooter, ScorpionExo non nasconde il suo desiderio di esportarla anche in altre discipline come il ciclismo, il pattinaggio, lo sci e molte altre. Una “luminosa” innovazione tale da provocare una sorta di elettroshock in tutte quelle pratiche sportive dove la velocità entra inesorabilmente in gioco.

La tecnologia EXOLEDLITE sarà disponibile a partire dal 2013 sui modelli Scorpion-Exo 1000 Air e VX-20 Air.

Le novità 2013 di Scorpion-Exo®
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Carmine

    3 maggio 2014 at 04:13

    Quando verranno commercializzati in Italia i caschi scorpion con tecnologia exoledlite?
    Grazie

Articoli correlati