Eicma 2012 – Harley-Davidson e le novità del 2013

Nel suo 11° anniversario, nove modelli speciali

Eicma 2012 – Harley-Davidson e le novità del 2013Eicma 2012 – Harley-Davidson e le novità del 2013

Harley-Davidson entra nell’anno del suo 110° anniversario con un’offerta in puro stile USA tra cui la versione 110th Anniversary per alcuni modelli in gamma e il Dyna® Street Bob® completamente rinnovato. La famiglia Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO)TM offre due nuovi modelli, il CVO™ Breakout™, Softail® dalle elevate prestazioni con nuove ed emozionanti possibilità di finitura e il CVO™ Road King®, dotato di un innovativo parabrezza ventilato e di un potente impianto audio.

Inoltre, nel 2013, Harley-Davidson lancia Hard Candy Custom™, nuovo programma di customizzazione che si ispira alla corrente stilistica nata nell’epoca dei “chopper” di fine anni Sessanta, apprezzata per le speciali verniciature metal flake, cromo e luce a profusione e la grande attenzione ai dettagli per accessori ed abbigliamento a tema. I punti di forza di Hard Candy Custom sono le verniciature a grandi schegge di metallo di forma geometrica, tre delle quali vengono proposte in tinta unita solo su quattro selezionati modelli Harley-Davidson della gamma 2013.

Ogni modello Harley-Davidson 2013 racchiude oltre un secolo di esperienze, conoscenze e passione per la vita on the road.

Novità salienti della gamma Harley-Davidson 2013:

  • Nove i modelli Harley-Davidson presentati nella speciale versione 110th Anniversary Edition, ciascuno dei quali vanta decorazioni esclusive e stemma commemorativo in bronzo forgiato sul serbatoio carburante. La produzione varia a seconda del modello ed è limitata a pochissimi esemplari per garantire l’esclusività. Questi modelli dispongono di serie di una certa quantità di elementi che normalmente sono considerati optional (Per ulteriori dettagli sulle versioni 110th Anniversary Edition, vedere il relativo comunicato stampa).
  • Il rivisitato Harley-Davidson® Street Bob® che per il 2013 sfoggia un profilo più aggressivo grazie alle piastre di sterzo e al gruppo motore-trasmissione di colore nero, al tronco parafango posteriore e al gruppo ottico posteriore che integra negli indicatori di direzione anche le luci di stop e di posizione. Questo Dyna dal gusto bobber è dotato di sella monoposto e manubrio “Mini-Ape” fissato a nuovi riser, un look che apre la strada al Harley-Davidson Europe Ltd Oxford Business Park, 6000 Garsington Road, Oxford, UK. OX4 2DQ percorso della personalizzazione. Le nuove opzioni di verniciatura comprendono l’effetto metal flake Hard Candy Custom e una versione bicolore.
  • Lo speciale trattamento Hard Candy Custom che sposa una tendenza che sta emergendo dai garage di tutto il mondo. Da oggi è quindi possibile scegliere una verniciatura metal flake tra cui Hard Candy Big Red Flake, Hard Candy Lucky Green Flake e Hard Candy Coloma Gold Flake come dotazione di serie e dar vita al processo di personalizzazione. Questo speciale trattamento, prima riservato esclusivamente ad esemplari unici da custom show, è ora disponibile per i seguenti modelli Harley-Davidson: Seventy-Two™, Street Bob®, Softail® Deluxe, e Forty-Eight™. Nuovi accessori originali e nuovi capi Harley-Davidson® MotorClothes® contribuiscono alla diffusione del tema Hard Candy Custom.
  • La famiglia CVO™ 2013 in serie limitata comprende il CVO™ Breakout®, un audace modello Softail® che porta la personalizzazione ad un altimissimo livello grazie alle due varianti colore caratterizzate da alcune aree in acciaio lucidato a mano sul serbatoio carburante e sui parafanghi. Il CVO™ Road King® vanta il primo impianto audio montato di serie su questo modello e il nuovo parabrezza rimovibile con ripartitore d’aria. La straordinaria motocicletta Touring CVO™ Ultra Classic® Electra Glide® e la bagger “a muso di squalo” CVO™ Road Glide® Custom ritornano nel 2013 completamente rinnovate.
  • La versatile gamma Sportster® Harley-Davidson® comprende cinque modelli, oltre allo Sportster® 1200 Custom in versione Anniversary Edition. Tutti vantano nuove colorazioni o grafiche. Per il 2013 lo Sportster® 1200 Custom è disponibile anche in due nuove varianti in edizione limitata: l’XL1200CA con grafiche personalizzate, cerchi neri a cinque razze lavorate, manubrio “Drag”, sella biposto e motore con finitura Black Denim e l’XL1200CB con livrea Black Denim, cerchi a raggi neri, manubrio “mini-ape” e comandi a pedale in posizione avanzata.
  • Le linee tradizionali “Hardtail” della gamma Softail® Harley-Davidson spiccano su sei modelli, compreso il Softail® Slim™, bobber essenziale stile anni Cinquanta lanciato a inizio 2012. La serie Softail® comprende inoltre l’Heritage Softail® Classic Anniversary Edition e il Fat Boy® Special Anniversary Edition.
  • Cinque modelli Touring Harley-Davidson®, dall’aggressivo e ribassato Street Glide® al super accessoriato Electra Glide® Ultra Limited, sono pronti ad affrontare lunghi viaggi equipaggiati con colori e grafiche completamente nuovi. Il Road King® Anniversary Edition è disponibile in serie limitata.
  • La super maneggevole famiglia Dyna® 2013 comprende il rinnovato Street Bob e altri quattro modelli, oltre al Super Glide® Custom Anniversary Edition. Inoltre i modelli Fat Bob® e Wide Glide® 2013 sono equipaggiati di serie con motore Twin Cam 103™ da 1690cc.
  • L’aggressiva e potente gamma V-Rod® Harley-Davidson® offre il Night Rod® Special e il VRod Muscle®, ciascuno disponibile nel 2013 in nuovi colori.

Leggi altri articoli in EICMA 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EICMA 2012

Styl: le novità del 2013

La prima novità è il kit modificato per la Yamaha T-Max 530 2012
Durante il grande successo del Salone di Milano EICMA 2012, la Styl ha proposto tantissime novità per il 2013. Gli