Eleganza e grinta al servizio di Vespa GTS Super

Con il suo design e ai suoi contenuti tecnici, reinterpreta un "classico sportivo"

Eleganza e grinta al servizio di Vespa GTS SuperEleganza e grinta al servizio di Vespa GTS Super

L’eleganza di Vespa GTS e la grinta dei mitici modelli “Super” danno vita a Vespa GTS Super, la Vespa che raccoglie l’eredità dalle linee raffinate e dal cuore sportivo di mitici modelli del passato quali la Vespa GS del 1955, la 180 SS del 1964 fino alla T5 “Pole Position” del 1985.

La classicità e lo stile unico di Vespa si sposano a una evidente vena di sportività e le linee raffinate di Vespa acquisiscono un aspetto decisamente grintoso.

Spinta da un modernissimo e potente motore a 4 valvole raffreddato a liquido e dotato di iniezione elettronica, omologato Euro3,  Vespa GTS 300 Super si distingue per le straordinarie doti di elasticità e brillantezza del propulsore che ne fanno una vera “bruciasemafori”.

Anche questa volta Vespa conferma la sua vocazione all’elegante sportività e lo fa indossando un abito, dalle linee morbide e dai particolari glamour, confezionato senza alcun compromesso e che sottolinea il suo carattere sportivo e giovane. Un abito fatto di forme, dettagli e colori, tutti votati ad esprimere divertimento e dinamismo. Vespa GTS Super fonde in sé non solo sportività e prestazioni, ma anche distintività e carattere.

Vespa GTS Super, grazie al suo design e ai suoi contenuti tecnici, reinterpreta un “classico sportivo”, nella grande collezione Vespa. La scocca, anima metallica di Vespa, si caratterizza per un graffio di personalità: sul lato destro spicca una griglia con feritoie orizzontali, è un richiamo evidente alle più belle Vespa del passato e dona un deciso tocco sportivo alla vista laterale del veicolo.

Il reparto sospensioni è impreziosito dalla verniciatura in rosso corsa della molla sull’anteriore, un dettaglio “racing” che distingue la sportività della GTS 300 Super.

Una aggressiva mascherina anteriore sottolinea l’indole sportiva, rinunciando alla luce di posizione per sfoggiare una griglia, arricchita da elementi cromati.

VESPA GTS TOURING

La Serie Speciale Touring veste la poderosa Vespa GTS strizzando l’occhio alle migliaia di Vespa equipaggiate che hanno percorso le strade del mondo portando in giro per nazioni intere generazioni. E’ una serie dedicata all’amore per il viaggio, con un giusto mix tra lo stile inconfondibile di Vespa e la praticità di un veicolo capace di varcare i confini della città per aprirsi al turismo di medio raggio.

La scritta “Touring”, che campeggia nel controscudo, ai margini del vano porta oggetti, identifica la nuova Serie Speciale e accentua la ricercatezza e l’eleganza di Vespa LX e di Vespa GTS.

Vespa GTS Touring 300, nella elegante colorazione “Marrone Terra di Toscana”, si propone come la Vespa per il turismo ad ampio raggio grazie al modernissimo monocilindrico 300 cc a iniezione elettronica che si caratterizza per la potenza di 22 CV e per l’alto livello di coppia (22,3 Nm) raggiunto a bassi regimi. Numeri che, tradotti su strada, significano grande elasticità di marcia e una ripresa dalle basse velocità sempre in grado di garantire fluidità e facilità di guida.

Il monocilindrico di GTS Touring è estremamente rispettoso dell’ambiente, risponde in pieno alle più severe normative anti emissioni grazie, oltre che alla modernità del progetto globale, al sistema di catalizzazione e all’avanzato sistema di recupero aria secondaria SAS.

Le finiture della Serie Speciale Touring sono pensate per impreziosire la linea di Vespa: i portapacchi cromati di serie, montati sia all’anteriore sia al posteriore, incrementano notevolmente la capacità di carico del veicolo; il cupolino, tondeggiante e trasparente, avvolge l’occhio di Vespa, conferendo un ulteriore tocco di eleganza e aumentando il livello di protezione del pilota. Anche Vespa Touring, come tutte le versioni GTS, adotta di serie il facile e agile cavalletto laterale, la più comoda soluzione nella manovra di parcheggio. La sella con termosaldature dal nuovo design si sposa con il veicolo grazie al colore in tinta con il veicolo.

Un elemento stilistico che esalta lo stile raffinato di questa Vespa, è la colorazione delle plastiche laterali che avvolgono la parte inferiore del veicolo, in tinta con la scocca stessa nella colorazione Marrone Terra di Toscana.

VESPA GTV – VIE DELLA MODA

Vespa, emblema di stile, moda e distinzione, dedica alle più famose e glamour vie della moda un esclusivo allestimento di Vespa GTV.

Vespa GTV “Vie della Moda” si distingue per la raffinatezza: gli elementi di stile più caratteristici degli anni ’50 nella loro forma e funzione sono ora reinterpretati con classe e ricercatezza.

Spinta da un modernissimo e potente propulsore di 300 cc, 4T, a 4 valvole raffreddato a liquido, dotato di iniezione elettronica e omologato Euro3, Vespa GTV “Vie della Moda” primeggia per le straordinarie doti di elasticità e brillantezza e, grazie all’iniezione, si distingue anche per la riduzione dei consumi e delle emissioni.

La targhetta “Vie della Moda” ispirata alle targhe delle più famose vie del glamour, identificano la Vespa più elegante e, campeggiando sul controscudo, sottolineano già da un primo sguardo, l’unicità di questo incantevole modello.

La posizione del gruppo ottico sul parafango anteriore che caratterizza GTV è un esplicito richiamo alle origini di Vespa, come anche il manubrio, che sulla prima Vespa spiccava per la semplicità del tubo metallico a vista, e che ora ricompare su Vespa GTV “Vie della Moda”.

La sella biposto, realizzata in eco pelle, è elegante e comoda, e come sulle Vespa delle origini è scomposta in due sezioni separate e ben distinte; l’accurata bordatura ne esalta poi la silhouette. La particolare colorazione della sella è realizzata con un elegante rivestimento in tinta veicolo dalla raffinata colorazione “Marrone Etna”, la tinta esclusiva di Vespa GTV “Vie della Moda”. I cerchi cromati a cinque razze impreziosiscono ancora di più una delle Vespa più eleganti di tutti i tempi.

Eleganza e grinta al servizio di Vespa GTS Super
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Vespa LX e Vespa S: debutta un nuovo motore

Arriva il nuovo propulsore 125-150 4T a 3 Valvole
Fin dal 1946, anno della sua nascita, Vespa è stata capace di cambiare le consuetudini del trasporto cittadino, introducendo per