Cairoli e Fontanesi vincono con Pirelli

Pirelli Scorpion MX padrone nel weekend

Cairoli e Fontanesi vincono con PirelliCairoli e Fontanesi vincono con Pirelli

Giornata all’insegna dei Pirelli Scorpion MX quella che ha segnato la 13ª prova iridata di motocross denominata Festival del Motocross per aver ospitato in totale ben dieci classi con oltre 300 partenti.

Antonio Cairoli ha centrato la sua quarta vittoria consecutiva MX1, l’ottava della stagione, con altre due eccellenti prestazioni che lo hanno visto al comando per tutti i giri di entrambe le manche. Visto il fondo soffice ma tenace l’ufficiale KTM ha scelto la stessa accoppiata formata daMidSoft 32F anteriore e MidSoft 32 posteriore che hanno utilizzato anche tutti gli altri piloti al via con pneumaticiPirelli. La seconda piazza è andata aMax Nagl, mentre Clement Desalle questa volta non è riuscito a fare meglio di 6°, limitato da dolori a un polso e da un lutto familiare, perdendo così altri punti preziosi dal capoclassifica siciliano che a tre tappe dal termine vanta ben 55 punti di vantaggio.

Primi due posti per le Scorpion MX anche nellaMX2 con il pilota della Kawasaki Tommy Searle che di fronte al pubblico di casa è finalmente riuscito a battere il leader della KTMJeffrey Herlings; in evidenza anche il belga Jeremy Van Horebeek terminato al 4° posto.

LeScorpion MX hanno brillato anche nelle altre categorie, ad iniziare dalMondiale Femminile che oltre a vedere il podio monopolizzato dai colori Pirelli con la francese Livia Lancelot che ha preceduto l’inglese Natalie Kane e la nostra Chiara Fontanesi, ha assegnato con una prova in anticipo il titolo iridato all’italiana in sella alla Yamaha YZ250F gommata Scorpion MX. Titolo assegnato alle coperture Pirelli anche nella prova della Coppa del Mondo Veterani che ha visto Darryl King precedere lo svedese Matt Nilsson.

La terzultima prova del campionato è prevista il 2 settembre sul tracciato sabbioso di Lierop (Olanda).

Cairoli e Fontanesi vincono con Pirelli
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati