A luglio arriva la nuova Ducati Monster Diesel

Ecco la nuova interpretazione "urban military-chic" dell'iconica moto naked

A luglio arriva la nuova Ducati Monster DieselA luglio arriva la nuova Ducati Monster Diesel

Prosegue il matrimonio tra Diesel e Ducati dopo la sponsorizzazione del Ducati team in MotoGP. Il Team Diesel Style, diretto dal fondatore di Diesel, Renzo Rosso, insieme al Design Centre Ducati, infatti, ha apportato una nuova interpretazione “urban military-chic” all’iconica moto naked. Si tratta del nuovo Monster Diesel, una combinazione di creatività, innovazione, coraggio, fascino, ma anche irriverenza e divertimento.

Dal punto di vista tecnico, il Monster Diesel si basa sulla Ducati Monster 1100EVO versione base e presenta lo stesso equipaggiamento e le stesse specifiche. Pur prendendo spunto dal celebre predecessore, però, la nuova creazione abbina combinazioni cromatiche a particolare dedicati che conferiscono un look, appunto, “military-chic” che si sposa alla perfezione allo stile di vita dei più giovani, esperti piloti e sicuri di sè. Il nuovo colore esclusivo Diesel Brave Green opaco si abbina al look total black del telaio e dei cerchi che si estende fino ai coperchi motore, agli scarichi e alle forcelle, mentre le pinze freno anteriori hanno una colorazione gialla che ricorda le eccezionali prestazioni del Monster 1100EVO. In più sono stati progettati nuovi particolari dedicati come la cover sella passeggero, il paracalore impianto di scarico e la cover cruscotto per offrire proprio la sensazione di trovarsi di fronte ad un mezzo militare.

Lo stile del posteriore è più dinamico e tagliente grazie al nuovo scarico con silenziatori sovrapposti verticalmente e collocati sul lato destro. I nuovi cerchi ruota presentano lo stesso disegno a 10 razze delle potenti Streetfighter e 1198 a sottolineare l’anima ancora più sportiva del nuovo Monster. Inoltre, le pedane passeggero separate, soluzione tipica delle moto più sportive, contribuiscono a rendere più leggera e dinamica la vista laterale.

Il Monster Diesel è anche estremamente maneggevole grazie a un peso di soli 169 Kg a secco e ai 100 Cv del motore Desmodue Evoluzione, il più potente 2 valvole Ducati di sempre, in modo da garantire un piacere di guida nuovo e assoluto, unito a una perfetta agilità.

Bisognerà, però, attendere luglio perchè la nuova Ducati Monster Diesel sia messa in commercio in Italia al prezzo di 13.490 euro chiavi in mano, inclusi 250€ di immatricolazione e IVA 21% . Se, però, non riuscite ad attendere quattro mesi e volete almeno ammirarla dal vivo potete approfittare delle presentazioni previste a Roma il 22 marzo e a Tokyo il 29.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.ducati.it

A luglio arriva la nuova Ducati Monster Diesel
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

Ducati Monster: vent’anni di successi

Per il 20° anniversario del primo Monster arriva un'edizione speciale
Il 2013 è un anno particolarmente significativo per il Ducati Monster: segna il 20° anniversario del primo Monster uscito dalla