Ducati in vendita, l’Audi ci fa un pensierino

La casa tedesca avrebbe una prelazione, valida fino ad aprile, per acquistare il brand

Ducati in vendita, l’Audi ci fa un pensierinoDucati in vendita, l’Audi ci fa un pensierino

L’Audi potrebbe rilevare la Ducati. Questa l’indiscrezione delle ultime ore secondo cui l’azienda tedesca avrebbe una prelazione, valida fino ad aprile, per acquistare lo storico brand di Borgo Panigale.

Sembra, inoltre, che ci sia già stato un avvicinamento tra le parti, con una delegazione della casa di Ingolstadt che ha già visitato lo stabilimento bolognese. Il gruppo Volkswagen aveva già dimostrato interesse nei confronti di Ducati, ma alla fine si era tirata indietro per questioni legate a instabilità economica e al timore che la società fallisse. Nel 2006 è entrato, poi, in gioco Andrea Bonomi che con il fondo Investindustrial ha preso la guida della casa di Borgo Panigale.

Bonomi ha messo in vendita il marchio a un prezzo pari a tre volte il costo d’acquisto (un miliardo di euro), prezzo che pare non coincidere con le intenzioni dell’eventuale compratore, ma fino ad aprile c’è ancora un mese di tempo per trovare un accordo.

Ducati in vendita, l’Audi ci fa un pensierino
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

Anche Mahindra in corsa per la Ducati?

Nel toto-compratori del marchio di Borgo Panigale c'è anche il colosso indiano
Dopo il calciomercato, arriva il “Ducati-mercato”, almeno in questa settimana piuttosto “turbolenta” per la casa di Borgo Panigale. Lunedì, come