Honda, 2012 da protagonista

Honda, 2012 da protagonistaHonda, 2012 da protagonista

La percentuale è del 17,20%. Tradotta in numero di moto vendute in Italia nel corso del mese di gennaio è 2.090. La Casa dell’Ala si attesta al primo posto della classifica generale delle vendite, un obiettivo raggiunto grazie al “lavoro di squadra” da parte delle punte di diamante di ogni segmento: dalle naked Hornet e CB1000R alla sempreverde Transalp, passando per la poliedrica Crossrunner con motore V4 Vtec da 800 cc fino alla leggendaria CBR1000RR Fireblade, in cima alle preferenze nel segmento SuperSport.
Nel comparto scooter ritrova conferma il gradimento degli italiani per la famiglia SH che, con oltre mille immatricolazioni, vede tutte e tre le sue versioni presenti nella top five dei modelli più venduti. E si fa sotto anche il Vision, che sfiora la top ten e si appresta ad aprire la strada al fratello minore, il Vision 50. Notevole performance, poi, dell’SW-T400, l’unico bicilindrico del segmento sempre apprezzato per le sue doti di spazio e comfort.
All’ottimo sprint iniziale arrivano a dare man forte in tutte le concessionarie Honda le altre novità 2012: gli attesi Crosstourer, Integra, e le tecnologiche sorelle NC700S ed NC700X, tutti modelli con C-ABS di serie disponibili anche in versione con cambio sequenziale a doppia frizione Dual clutch Transmission.

Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati