Moto e scooter, quante attese per il 2012

Moto e scooter, quante attese per il 2012Moto e scooter, quante attese per il 2012

Riuscirà il 2012 a lasciare il segno nel mondo delle moto? Le premesse ci sono tutte. Non c’è dubbio che i riflettori sono tutti puntati sulla Ducati 1199 Panigale. La nuova creatura dell’azienda di Borgo Panigale punta a trasformarsi da bicilindrico più desiderato dell’EICMA, il salone internazionale del ciclo e del motociclo di Milano, a oggetto più acquistato dai centauri. Spinto da un motore a L “Superquadro” da 195 CV per 164 kg di peso a secco su un telaio monoscocca in carbonio, la rossa è disponibile nelle tre versioni 1199 Panigale, 1199 Panigale S e 1199 Panigale S Tricolore.

Honda risponde con la NC700X con le sue dimensioni compatte e spinta ai bassi e medi regimi, e la Crosstourer, la nuova enduro stradale dotata di propulsore V4 da 1.237 cm3, montato su una Adventure Sports Tourer. Entrambe già presentate sul finire dello scorso anno nella città meneghina, faranno presto il loro ingresso entro questi confini. C’è attesa anche intorno alla KTM 690 Duke, la versione aggiornata della naked della casa motociclistica austriaca. La novità è rappresentata, oltre che dall’abbassamento della sella, anche dal ribasso del prezzo di listino. Con settemila euro è possibile portarla a casa.

Sul fronte scooterone, il 2012 porta con sé il nuovo modello del T-Max di Yamaha con il suo carico di novità sia da un punto di vista estetico che motoristico (la due ruote è in grado di superare i 160 km/h grazie ai 46,5 cv a 6.750 giri e a un valore di coppia di 52,3 Nm a 5.250 giri) e la coppia C600 Sport e C650 GT di BMW, forse i veri concorrenti al popolare maxi-scooter della società giapponese.

Moto e scooter, quante attese per il 2012
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Prove su Strada

BMW C600 Sport – Prova su strada

Tra gli scooter è il più sportivo ed esclusivo, in pieno stile BMW
In un passato nemmeno troppo lontano ipotizzare uno scooter della casa dell’elica era del tutto impensabile. Poi le cose sono