Motor Bike Expo 2012, eventi e ospiti speciali

Motor Bike Expo 2012, eventi e ospiti specialiMotor Bike Expo 2012, eventi e ospiti speciali

È la più grande fiera italiana dedicata alle moto speciali, alle custom e agli accessori. Motor Bike Expo si rinnova a Verona dal 20 al 22 gennaio. Confermata la presenza di Custom Design Studios, Cycle Kraft, DK Motorrad, Ehinger Kraftrad, Jim Nasi, TPJ Custom, Zen Motorcycles. Fra le guest star, invece riecco Jesse James, la cui popolarità è legata anche alle apparizioni televisive di Jesse James is a Dead Man su Spike TV e Monster Garage su Discovery Channel.

Se l’aspetto custom è prevalente con i suoi ventimila metri quadrati destinati a ospitare customizer da tutto il mondo, non passano inosservati la presenza di moto sportive nei padiglioni centrali e uno spazio per il turismo su due ruote. Con Motor Bike Travel, infatti, alberghi, aziende di promozione turistica, consorzi, infrastrutture sportive e motoclub si ritagliano uno spazio tutto loro per illustrare eventi e iniziative in programma nel corso dell’anno. Come spiegano gli organizzatori, dalle ricerche più recenti emerge come i motociclisti si muovano in gruppo o in coppia, cercano paesaggi interessanti, alberghi confortevoli, territori da scoprire. Partecipano volentieri a spettacoli ed eventi di gruppo, feste legate alle tradizioni locali e, ovviamente, a meeting e raduni.

Il programma dettagliato degli eventi prevede alle 9 di venerdì il taglio del nastro. Alla stessa ora del giorno successivo è prevista al pubblico. Nel corso della mattinata è in calendario il Promo Racing ovvero la premiazione del Trofeo Premier National Cup 2011 e la presentazione dell’edizione 2012. Nel pomeriggio spazio all’FMI con la premiazione di CIV, minimoto, MiniGp, Coppa Italia, velocità in salita e riconoscimenti speciali. Domenica, tra l’altro, sono in programma la premiazione CCE Championship e il Gentlemen’s MC ovvero l’assegnazione della Roadster Cup 2011 e la presentazione dei campionati 2012 Roadster Cup e Supertwins. Il costo del biglietto d’ingresso è di 16 euro.

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati