BMW rinnova l’aspetto dei suoi motociclisti

BMW rinnova l’aspetto dei suoi motociclistiBMW rinnova l’aspetto dei suoi motociclisti

Cinque tute, giacche e pantaloni, tre paia di stivali e due di guanti, uno zaino e un casco. Ma anche una tripla linea di accessori ritagliati su misura dei fan. BMW si affaccia al nuovo anno con una doppia categoria di prodotti – BMW Motorrad Ride e BMW Motorrad Style – che vanno a comporre il rinnovato Rider Equipment BMW Motorrad.

BMW Motorrad Ride
L’attenzione della casa tedesca non si ferma al solo aspetto cromatico. Nella gamma di cinque tute – TourShell, Start, Sport 2, DoubleR e KlimaKomfort 2 – sono presenti modelli esclusivamente femminili. Una cura che si riflette anche nell’offerta di giacche con cerniere lampo (Boulder Neon, Urban e Ventingno) e pantaloni (Allround e Summer 3) che, come le tute, non arretrano di un passo nel campo della sicurezza. Come sottolineato da produttore, gli indumenti si rivelano adatti non solo per l’esperienza in motocicletta, ma anche durante il tempo libero.
La stessa cura è stata adottata nella realizzazione degli stivali ProTouring 2, disponibili anche per donna, SportDry, con cui mettere il piede al riparo da lesioni, e Sneaker X2, pensato anche per chi si reca tutti i giorni in ufficio. Il salto qualitativo proposto da BMW è proprio questo: stivali, magari associati a calze e calzini di BMW Motorrad, da indossare in città tutto l’anno.
Non a caso i guanti in pelle ProSport e Urban non solo si legano a ogni tipo di abbigliamento, ma il loro aspetto si distacca dai tipici modelli da motociclismo. Il MessengerBag 2 e lo zaino Function 3, invece, si distinguono per le dimensioni compatte associate a una evidente funzionalità. Il primo presenta una imbottitura supplementare dove custodire il laptop con un maggior tasso di tranquillità; il secondo esibisce cinture per fissarlo alla motocicletta.
Infine, ecco il casco AirFlow 2: inserti in carbonio e imbottiture in materiale espanso nell’ambito di un design urbano e di un look moderno.

BMW Motorrad Style
Sono tre i temi del programma di articoli per i fan di BMW Motorrad: Heritage, Urban e Motorsport. Nel primo caso giacche, top e magliette mettono al centro le storiche motociclette di BMW Motorrad e il popolare pilota tedesco Ernst Jakob Henne. Urban è invece una collezione di giacche moderne, shirt e decine di accessori come berretti, occhiali da sole e portachiavi. Motorsport, infine, si basa sul’abbigliamento ufficiale del team 2012 e include anche i logo degli sponsor principali.

BMW rinnova l’aspetto dei suoi motociclisti
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati