Pirelli Diablo Supercorsa SC e SP, presentati i nuovi pneumatici racing

A dieci anni dalla loro prima apparizione, i pneumatici Pirelli Diablo si rinnovano e durante un evento al Pirelli Store Pzero di corso Venezia a Milano è stata presentata la nuova generazione, che esordirà il prossimo anno. Davanti ad un trio di ospiti d’eccezione come Giacomo Agostini, Carlo Checa e Tony Cairoli, la casa italiana ha lanciato i suoi nuovi prodotti, che il prossimo anno saranno ufficialmente la gommatura della nuova Ducati 1199 Panigale, presentata proprio all’EICMA in questi giorni.

Gli pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa sono disponibili nelle versioni SC ed SP e sono entrambi di tipo racing, ma omologati anche per le moto da strada. Sviluppati utilizzando come base la misura 200/55 ZR 17, sono gomme in grado di garantire le performance di una gomma slick senza per questo perdere il grip con l’asfalto. La loro natura racing, evocata più volte nel corso della serata, verrà confermata dall’utilizzo nel campionato Superstock 1000 del prossimo anno, prima che la sua diffusione diventi totale nel 2013.

Le Pirelli Diablo Supercorsa continuano la lunga tradizione di pneumatici dal nome evocativo. Lanciati per la prima volta nel 2002, sono stati preceduti da modelli come i Mandrake e i Gordon. La casa italiana ha garantito che questi nuovi prodotti garantiranno performance, manovrabilità e aderenza per tutte le moto che sceglieranno di montarle.

Pirelli Diablo Supercorsa SC e SP, presentati i nuovi pneumatici racing
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EICMA 2018

Nolan porta la “festa” a EICMA 2018

Tnati ospiti attesi per sabato e domenica, tra cui Danilo Petrucci e Lorenzo Savadori, e domenica lo speciale Dj set con Marco Melandri
Mancano ormai pochi giorni alla chiusura di EICMA 2018, ma le attività proposte all’interno dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo,