EICMA 2011: Ducati 1199 Panigale

EICMA 2011: Ducati 1199 PanigaleEICMA 2011: Ducati 1199 Panigale

Se Ducati ha deciso di dare il nome della sua città natale a questa moto, significa che siamo di fronte a qualcosa di veramente speciale. Lo ha confermato anche Claudio Domenicali, direttore generale di Ducati Motor Holding, definendo la 1199 Panigale come la più nuova ed evoluta versione delle sportive create a Borgo Panigale. Come non credergli?

Questa due ruote appare davvero come molto innovativa. Il progetto vuole unire la soluzione telaistica monoscocca con il rinnovato motore bicilindrico a L Superquadro e con un grande numero di piccole innovazioni a livello di elettronica arrivate direttamente dal mondo delle corse e della MotoGP. La potenza finale prodotta da questo cavallo imbizzarrito è di 195 Cv per soli 164 kg di peso a secco. Come dire, attenti a non mettervi le ali, perché potreste davvero decollare. Non preoccupatevi, però, perché questo gioiellino, che sarà in esposizione a partire dal prossimo weekend all’EICMA di Milano, è perfettamente omologato per la strada, anche se pure in pista deve fare la sua figura.

La moto dispone di tre differenti Riding Mode e includono sistemi come l’ABS sportivo, il Ducati Traction Control, l’Electronic Suspension, il Ducati Quick-Shift, l’Engine Brake Control e ancora una lunga serie di dispositivi che forniscono sicurezza e omogeneità della guida. È disponibile anche un display TFT a colori che è programmato per adattarsi al tipo di guida selezionato.

La Ducati 1199 Panigale sarà disponibile nei concessionari a partire dai primi mesi del prossimo anno. Nel frattempo, non mancatela all’EICMA 2011.

EICMA 2011: Ducati 1199 Panigale
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati