Ducati Multistrada 1200 S Touring

Ducati Multistrada 1200 S TouringDucati Multistrada 1200 S Touring

Un altro sogno Ducati si avvera. Multistrada 1200 è una nuova sfida vinta, un’inedita categoria di moto che fino ad oggi non si poteva neanche immaginare. Quattro moto in una, separate solo dal clic di un pulsante, per affrontare al meglio ogni tipo di percorso e soddisfare qualsiasi personalità.

Grazie alla combinazione di 3 diverse mappe motore e 8 livelli di sensibilità del controllo di trazione (DTC), a cui si aggiungono le sospensioni regolate elettronicamente (DES) sulla versione S, Multistrada 1200 è la moto sportiva, la granturismo, la moto urbana e l’enduro stradale. Unica anche per facilità d’uso, è dotata del nuovo propulsore Testastretta 11° e della più evoluta tecnologia Ducati per raggiungere il massimo piacere di guida in comfort e sicurezza.

Per Ducati design non significa solo creare un look accattivante, ma saper unire ad una forma emozionante una funzione intelligente e prestazioni eccellenti.

Sulla Multistrada 1200 l’esempio più eloquente della corretta interpretazione del concetto di “design” lo ritroviamo nei terminali di scarico: semplice e innovativo.

I due collettori primari confluiscono direttamente nel mono-silenziatore a 3 camere (che oltre a svolgere la funzione di compensatore 2-1-2, contiene il catalizzatore e il materiale fonoassorbente) e da esso partono i due terminali in lega di alluminio, compatti e leggeri, collocati in posizione bassa e laterale (a vantaggio del confort acustico e termico del passeggero).

Multimappa

Grazie all’utilizzo del Ride by Wire sulla Multistrada 1200 sono disponibili 3 diverse mappe motore, che vanno ad intervenire sulla modalità di erogazione di coppia e potenza:
150 cv con un’erogazione sportiva
150 cv con erogazione progressiva
100 cv con erogazione progressiva

Le caratteristiche strutturali del Testastretta 11° unite all’utilizzo del sistema “Ride By Wire” rappresentano il punto di partenza per arrivare ad avere 4 moto in 1. Ogni Riding Mode è preimpostato su una mappatura del motore, ma può essere variato e personalizzato secondo le specifiche esigenze del pilota. Ad esempio all’interno del Riding Mode Touring il pilota è libero di cambiare la mappa da 150cv con erogazione progressiva con la mappa da 150cv con erogazione sportiva o con quella da 100cv.

Disponibile in quattro differenti colori (Rosso, Artic white, Race titanum matte e Diamond black) la Ducati Multistrada 1200 S Touring è venduta al prezzo di partenza di 19.408 euro.

Ducati Multistrada 1200 S Touring
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati