Marco Simoncelli, l’affetto mondiale invade il web

Marco Simoncelli, l’affetto mondiale invade il webMarco Simoncelli, l’affetto mondiale invade il web

Quando è una persona nota e con milioni di fan a morire, il lutto e il cordoglio di tutti vive anche su internet e sui social network che diventano una sorta di “camera ardente virtuale” nei quali riunirsi tutti insieme per rendere omaggio alla persona scomparsa. Così come era accaduto qualche tempo per Steve Jobs, anche per Marco Simoncelli fan, appassionati, sportivi o semplici persone che erano stata abbagliate almeno una volta dal suo sorriso e dalla sua simpatia hanno voluto partecipare al lutto, esprimere il dolore, l’incredulità e l’impotenza di fronte a certi eventi che il destino ci mette di fronte. Da Facebook a Twitter, dai forum ai blog, il tributo per Sic è stato imponente e continuerà a esserlo anche nei giorni prossimi, quando in molti vorranno rendere omaggio alla salma, attesa in Italia per la giornata di domani.

Così come i suoi fan, anche i suoi amici e colleghi del motomondiale, sopraffatti dalla commozione e dal dolore, hanno usato i social network per esprimere le loro prime parole in ricordo di Simoncelli. Uno dei più toccati dalla morte di Sic è sicuramente Valentino Rossi, che il destino ha coinvolto in maniera beffarda in quella tragica carambola di Sepang. Vale, nella serata di ieri, tramite il suo profilo Twitter ha scritto: “Il Sic per me era come un fratello minore, tanto duro in pista come dolce nella vita. Ancora non posso crederci, mi mancherà un sacco”.

Lorenzo: “No se que decir de un dia asi… Solo se que te echaremos de menos. Descansa en paz Marco”. Marco Melandri: “Have a safe trip Sic. Buon viaggio Marco. Le parole non spiegheranno mai la sofferenza”. Sono solo alcuni dei messaggi per Simoncelli che arrivano da sportivi, amici, gente dello spettacolo, gente comune, tutti profondamente sconvolti e sconcertati dalla consapevolezza di dover rinunciare per sempre a vedere quella folta chioma bionda svolazzare in sella ad una moto.

Marco Simoncelli, l’affetto mondiale invade il web
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. giada

    25 ottobre 2011 at 22:36

    Sono molto vicina alla famiglia di Marco,
    con loro piango la perdita ,ma un leggero sorriso prende il cuore nell’ascoltare i genitori perchè lo ricordano con tanto amore e tanto orgoglio
    Un abbraccio alla famiglia e un dolce sorriso a Marco
    Giada

  2. Marco

    26 ottobre 2011 at 18:46

    eri una persona stupenda, io spero tanto esista un altra vita dopo..tu la meriti..ciao Campione

Articoli correlati