Honda Crosstourer al Salone di Milano

Honda Crosstourer al Salone di MilanoHonda Crosstourer al Salone di Milano

Il panorama delle grandi enduro stradali si prepara ad accogliere una nuova protagonista. Si tratta della Honda Crosstourer pronta a debuttare in anteprima al Salone di Milano di quest’anno, dopo essere stata presente la scorsa edizione in versione Concept. La nuova endurona stradale giapponese adesso è pronta a debuttare sul mercato motociclistico nel 2012. Dalle prime indicazioni a riguardo pare che siano state attuate delle modifiche rispetto al Concept, con aggiunte e ritocchi sia tra gli accessori che tra le rifiniture. L’obiettivo nemmeno tanto celato da parte di Honda è quello di provare ad aggredire la BMW R1200GS, leader indiscussa del segmento.

L’intenzione di Honda è di trasformare in breve tempo questa moto in un must del gruppo giapponese che proverà grazie al valore del marchio aziendale a riconquistare posizioni di maggior prestigio tra i venditori di moto in Europa. L’Honda Crosstourer sarà disponibile in doppia versione, classica con frizione e cambio meccanico e con trasmissione a doppia frizione DCT. La due ruote giapponese mette insieme caratteristiche da sport touring e da fuoristrada. Il motore che monterà sarà il potente V4 della VFR1200F, mentre lo stile e il vero concetto da crossover interpretati nel modo giusto costituiranno l’arma in più della nuova Honda, come sostengono fortemente dalla casa dell’ala.

Honda Crosstourer al Salone di Milano
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Luigi Paolo Barzaghi

    11 novembre 2011 at 19:02

    Dopo 160000 Km in Varadero sono passato ad una Pan. Finora 40000 Km. Fantastica. Ma decisamente questa con DCT mi attira un mondo.

Articoli correlati

Marchi moto

Beta: listino prezzi del 2019

Dopo il lancio della nuova Evo Factory la casa toscana ha pubblicato il listino completo per il 2019
Dopo l’annuncio del lancio della nuova Evo Factory (qui tutte le caratteristiche) Beta ha pubblicato il listino prezzi per il