JET SUOMY 70’s, ecco il nuovo casco

JET SUOMY 70’s, ecco il nuovo cascoJET SUOMY 70’s, ecco il nuovo casco

Leggero, versatile, elegante con il suo interno chiaro marchiato Suomy e con la visiera parasole a scomparsa si chiama 70’s , il periodo da cui prende ispirazione. Pensato per l’uso cittadino e destinato prevalentemente agli amanti dello scooter e delle “naked “è anche molto apprezzato dagli Harleisti nella versione monocolore e senza logo.

Uno dei punti di forza del casco SUOMY JET 70’s e’ la calotta realizzata in materiali compositi a base di fibre di vetro “tricarboco” e tessuti di diversi spessori e grammature. La volontà di rimanere a produrre in Italia i propri caschi, ha dato innumerevoli vantaggi. Il “know-how” del reparto ricerca e sviluppo, ci ha permesso di impiegare nuovi materiali che consentono di avere una calotta molto leggera ma nello stesso tempo ancora più resistente agli urti omologativi. Ogni casco è un pezzo unico e prodotto a regola d’arte in Italia. Lo stampaggio avviene rigorosamente a mano.

Il polistirolo interno di protezione è realizzato in taglia unica e con densità variabile. Tale caratteristica consente un graduale e progressivo assorbimento della forza d’urto generata da un impatto. Una densità diversificata del polistirolo stesso consente di ottimizzare le prestazioni meccaniche del complesso calotta-polistirolo, garantendo il massimo grado di assorbimento in tutte le zone del casco stesso.


Seguendo quelle che sono le nuove tendenze del mercato, SUOMY JET 70’s non e’ dotato della classica visiera ma di una visiera parasole a scomparsa. L’azionamento della visiera avviene agendo su delle apposite appendici ricavate sulla stessa e per tale motivo risulta essere di facile utilizzo. La visiera viene fissata al casco attraverso l’impiego di un sistema brevettato da SUOMY® che utilizza dei meccanismi completamente annegati nel polistirolo stesso grazie a un processo di co-stampaggio. Tale sistema oltre a rendere il processo di smontaggio e rimontaggio del visierino parasole a scomparsa di facile esecuzione consente di avere notevoli vantaggi come:

– mancanza di forature sulla calotta esterna per il fissaggio dei meccanismi di movimentazione;
– assenza di deformazioni con conseguente migliore libertà di movimentazione della visiera stessa in virtù del fissaggio al sistema rigido interno (polistirolo) anziché alla molto più deformabile calotta esterna;
– assenza di utilizzo di colle per il fissaggio dell’interno (grazie al fissaggio del telaio tramite costampaggio vedi par. – interni) e assenza di fenomeni di scollamento e conseguente interferenza con la movimentazione della visierina stessa.

Gli interni sono in pregiato tessuto elasticizzato con tramatura in elastomero e microfibra e poliestere INDIANAPOLIS® le cui caratteristiche sono alta resistenza all’abrasione, trattamento antibatterico, tessuto leggero, soffice e traspirante che mantiene freschi ed asciutti. Le prestazioni sono verificate e certificate secondo le prove OECO Test Std 100.

I guanciali e la cuffia sono rimovibili, lavabili e sostituibili. Sia i guanciali che la cuffia sono disponibili in differenti spessori per soddisfare tutte le taglie utente. L’aggancio dell’interno amovibile e’ stato realizzato utilizzando un nuovo sistema di fissaggio brevettato da SUOMY® che prevede il costampaggio del telaio di fissaggio dell’interno stesso al polistirolo. Il sistema di ritenzione è l’ormai affidabile e testata fibbia micrometrica a sgancio rapido.

Omologato ECE e DOT è disponibile dalla taglia XS alla taglia XL in 6 varianti colore più 2 versioni monocolore, nero lucido e nero opaco. Prezzo al pubblico: 189 euro monocolor, 219 euro versione con grafica

JET SUOMY 70’s, ecco il nuovo casco
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati