Honda EV-neo, lo scooter elettrico sarà testato in Spagna

Honda EV-neo, lo scooter elettrico sarà testato in SpagnaHonda EV-neo, lo scooter elettrico sarà testato in Spagna

Lo scooter elettrico Honda EV-neo verrà testato in Spagna grazie alla collaborazione di Honda con il City Council di Barcellona. La casa giapponese fornirà 18 EV-neo che saranno protagonisti del programma sperimentale della durata di un anno, pronto a partire dal mese di luglio 2011. In questi 12 mesi verranno effettuati i test su strada per valutare le effettive potenzialità commerciali e di mobilità di questo veicolo.

Con una autonomia di 34 km ad un velocità in pianura di 34 km/h, l’Honda EV-neo è spinto da un motore elettrico da 2.8 Kw alimentato da una batteria agli ioni di litio. Per ricaricare la batteria completamente serviranno tre ore e mezza con il caricabatterie standard, che può essere comodamente trasportato sotto la sella, oppure si potrà avere anche un caricatore rapido in grado di accorciare il tempo di ricarica completa fino a 30 minuti.

Yukitoshi Fujisaka, Presidente di Honda Montesa, spiega che la casa giapponese, il City Council di Barcellona e il RACC, il principale club automobilistico spagnolo, saranno costantemente impegnati nel monitorare l’attività di questo scooter, perfezionandone gli aspetti e segnalandone i difetti. Lo stesso Fujisaka ha poi aggiunto: “Siamo lieti di portare per la prima volta in Europa la tecnologia EV di Honda. Testare l’EV-neo nelle condizioni europee è un passo importante per sviluppare le nostre attività EV”.

Honda EV-neo, lo scooter elettrico sarà testato in Spagna
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati