Lo storico casco di Hailwood all’asta a Silverstone

Lo storico casco di Hailwood all’asta a SilverstoneLo storico casco di Hailwood all’asta a Silverstone

Dopo l’asta della moto più costosa del mondo, ecco un altro cimelio storico che si appresta ad essere battuto all’asta il prossimo 11 giugno a Silverstone, in occasione della tappa inglese della MotoGp. Il prestigioso “pezzo” in questione è il casco di Mike Hailwood, vero e proprio mito che ha segnato la scena motociclistica e automobilistica mondiale, sopratutto degli anni sessanta. Questo casco sarà uno dei vari oggetti che verranno messi all’asta in quella giornata, ma di sicuro è quello sul quale si concentreranno gran parte degli appasionati.

Il casco appartenuto al campione è completamente dipinto a mano e mostra due grossi graffi rimasti in maniera intatta dalla caduta di Hailwood nel lontano 1963 durante la gara di Brands Hatch. A ricordare l’origine dei graffi anche una nota scritta a matita.

Secondo gli organizzatori, la “scodella” del campionissimo, dovrebbe portare una somma almeno superiore alle 4.000 sterline, anche se presubilmente verrà facilmente superata. Insieme al casco nell’asta dell’11 giugno verrà battuto anche il cronografo Tag Heuer che Hailwood regalò al suo team, la Ducati, dopo la vittoria del 1978 nell’isola di Mann.

Lo storico casco di Hailwood all’asta a Silverstone
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati