Corrente in Movimento, il Giro d’Italia per i veicoli elettrici di scena anche sul circuito di Monza

Corrente in Movimento, il Giro d’Italia per i veicoli elettrici di scena anche sul circuito di MonzaCorrente in Movimento, il Giro d’Italia per i veicoli elettrici di scena anche sul circuito di Monza

In questi giorni la carovana di veicoli eletterici, auto e scooter, sta percorrendo le strade del Piemonte, dopo essere partita lo scorso 8 maggio ed aver percorso in lungo e in largo lo stivale. La carovana totalmente “elettrica” sta per sbarcare in Lombardia, dove farà tappa a Monza, nel noto autodromo, nei giorni di venerdì 27 e sabato 28 maggio. La manifestazione che porta in un vero e proprio Giro d’Italia i veicoli elettrici si chiama “Corrente in Movimento“, ed ha l’obiettivo di avvicinare la gente all’innovazione e ai benefici ecologici dei veicoli elettrici.

L’asssociazione “Corrente in Movimento” che ha organizzato l’evento nella giornata di domani presenterà nella pista di Monza l’intero programma della manifestazione che concluderà il proprio percorso itinerante il prossimo 21 giugno. Sarà l’occasione anche per discutere di “sostenibilità” con una tavola rotonda al quale prenderanno parte Pietro Menga, presidente CEI-CIVES, Giorgio Gamba, product specialist della SCAME PARRE SpA, e il giornalista Roberto Rizzo. In seguito, Micol Biscotto dell’associazione “Corrente in Movimento”, interverrà per presentare nel dettaglio il programma dell’evento.

La giornata di sabato 28 invece sarà dedicata alla prova su pista dei mezzi elettrici che sono stati finora in giro per le strade d’Italia. Dalle 9.30 alle 12.30 si potranno effettuare test drive liberi nel circuito a bordo dell’auto e dei due scooter di Corrente in Movimento.

Corrente in Movimento, il Giro d’Italia per i veicoli elettrici di scena anche sul circuito di Monza
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati