Casco Bell R/T Six Days Replica, nel segno di Steve McQueen

Casco Bell R/T Six Days Replica, nel segno di Steve McQueenCasco Bell R/T Six Days Replica, nel segno di Steve McQueen

Era il 1964 l’anno al quale risale una delle icone più riconosciute e famose del mondo motociclistico, ovvero Steve McQueen in partenza alla 39° International Sixy Days Trial con la Marlboro in bocca, la giacca Barbour ed in testa il casco Bell 500-TX. Quel famoso casco dello U.S. Team indossato da Steve McQueen portava la firma nientemeno che di Von Dutch.

Oggi quel casco così “simbolico” è stato rispolverato grazie al suo successore, ovvero il Bell Road and Trail, e adesso disponibile anche nella storica versione “Six Days Replica“. La tecnologia utilizzata per la costruzione ovviamente è di quelle più avanzate, ovvero con il Twin Shell System. Si tratta di un sistema che integra la calotta interna in fibre composite, per il massimo assorbimento degli urti, con la calotta esterna in resina, per resistere al tempo e alle cadute.

Interni in colore nero, realizzati in pelle e tessuti tecnici traspiranti. Chiusura a doppia D, con numero di serie progressivo riportato sul centurino ed un’esclusiva borsa portacasco in pelle bianca, accompagnano questo casco speciale. Diverse varianti estetiche disponibili per il Bell R/T: oltre alla versione Six Days Replica, anche nelle varianti Kenny Roberts Replica, Classic, White, Black e Matt Black. Per maggiori informazioni sul prezzo consultate il sito www.bell-helmets.it.

Casco Bell R/T Six Days Replica, nel segno di Steve McQueen
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati