Lito Green Motion svela Sora, la naked elettrica

Lito Green Motion svela Sora, la naked elettricaLito Green Motion svela Sora, la naked elettrica

Dopo una serie di piccoli e minimali scooter elettrici oggi vi presentiamo il concept di una naked elettrica. A presentarla è il produttore, la società franco-canadese Lito Green Motion che ha alzato il sipario su “The Sora” questa due ruote dal look aggressivo e dal design decisamente innovativo, tanto gonfia davanti quanto snella e scarna dietro. Prestazioni e caratteristiche interessanti che potranno essere apprezzate il prossimo 12 giugno, giorno per il quale è stato fissato il debutto sulla pista di Montreal.

Tra i dettagli che meritano spazio c’è il cambio CVT oltre ai circa 300 km di autonomia garantiti grazie alle batterie agli ioni di litio. Altra innovazione è il Safa Gamma System, un piccolo computer di bordo attraverso cui il pilota potrà gestire l’energia, impostare il navigatore, e altro ancora, il tutto integrato alla perfezione con il serbatoio.

Anche la sella gode della regolazione elettronica, e può essere sollevata e abbassata a seconda delle esigenze specifiche di chi sta alla guida. The Sora pesa poco più di 240 kg e raggiunge una velocità massima di 200 km/h. Disponibile da metà ottobre, questa naked elettrica sara venduta a un prezzo tutt’altro che accessibile: 42.399 dollari canadesi, ovvero circa 30.500 euro.

Lito Green Motion svela Sora, la naked elettrica
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. luca

    8 maggio 2011 at 05:56

    fantastica…. speriamo bene !

Articoli correlati