Triumph Street Triple, scarico Hydroform di HP Corse

Triumph Street Triple, scarico Hydroform di HP CorseTriumph Street Triple, scarico Hydroform di HP Corse

La Triumph Street Triple è ancora l’oggetto dell’attenzione anche per HP Corse che ha dedicato alla naked inglese una versione particolare dello scarico Hydroform, col quale dotare la moto di un nuovo look. Sono tre le versioni realizzate da HP Corse: scarico “Singolo Basso” con raccordo settoriale a chiocciola, “Doppio Alto” (come l’originale), “Singolo Basso” con Collettore 3 in 1 Evo-Flow (sistema completo).

Tra le tre la versione dell’Hydroform con raccordo settoriale a chiocciola è quella che caratterizza l’estetica della Street Triple più degli altri. Lo scarico è composto da 15 componenti saldati tra loro a TIG con inserimento Gas all’interno che permette un perfetto deflusso dei gas di scarico in uscita. Il cliente può scegliere di lasciare le saldature a vista o lucidarle.

Stessa posizione del silenziatore così come per il sistema completo. Un silenziatore, quello Hydorform, realizzato col procedimento dell’idroformatura, in acciaio inox speciale senza saldatura, con lamiera di spessore minimo che disegna le sinuose curve della forma. La canna forata interna è conica e rastremata in uscita per mantenere la stessa forma del silenziatore.

Triumph Street Triple, scarico Hydroform di HP Corse
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In Evidenza

HP CORSE dedica uno scarico alle KTM

Il nuovo 4TRACK è dedicato alla famiglia “Adventure"
Moto come le KTM ADVENTURE 1090 e SUPERADVENTURE 1290, realizzate avvalendosi dell’esperienza accumulata nei rally di tutto il mondo, non