Honda a lavoro sui nuovi airbag

Honda a lavoro sui nuovi airbagHonda a lavoro sui nuovi airbag

Il mondo delle due ruote è consapevole che per la competizione sul mercato una carta fondamentale da giocare è la sicurezza. Honda ha capito questo e da tempo sta investendo tempo e risorse per lo sviluppo di airbag per le moto che siano sempre più avvolgenti e veloci nelle reazione, cercando dunque di ridurre al minimo i rischi di infortunio del motociclista ogni qualvolta viene coinvolto in un incidente o in una caduta.

Finora solo l’Honda Goldwing è la moto in commercio dalla casa giapponese ad essere attrezzata di airbag montato all’altezza del serbatoio. L’attività di ricerca e sviluppo del team Honda si sta concentrando adesso in altri airbag aggiuntivi da montare nell’area della strumentazione. In questa fase, negli studi e nei test preliminari è stata riservata grande attenzione sopratutto agli incidenti frontali, che spesso scaravantano il motociclista in avanti.

La Honda ha dunque montato il prototipo di questo nuovo airbag su una CB 1300, provando a testarne funzionalità ed efficacia. Questi airbag hanno inoltre la capacità di gonfiarsi in posizione diversa, o più a destra o più a sinistra, a seconda dell’angolazione in cui si trova lo sterzo in quel momento.

Honda a lavoro sui nuovi airbag
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati