Triumph al lavoro su una nuova Superbike

Triumph al lavoro su una nuova SuperbikeTriumph al lavoro su una nuova Superbike

Girano voci su una futura vera Superbike che potrebbe presto venire fuori da Triumph. Molti aspettano da tempo una Superbike a tutti gli effetti da parte di Triumph, visto che la Daytona, dal primo all’ultimo modello, non è stata mai al livello delle prestazioni delle concorrenti da potersi permettere la partecipazione ad un campionato mondiale Superbike, dedicandosi più al piacere di guida su strada. Anche per questo la Daytona non ha mai ricevuto le dovute attenzioni in termini di ricerca per il miglioramento delle prestazioni e della potenza massima.

Ormai fuori listino dal 2006, la Daytona aspetta un erede, una vera race machine che oltre a offrire il piacere di guida in strada possa essere in grado di debuttare nel mondiale Superbike. Nel frattempo ad alimentare le indiscrezioni su questo nuovo progetto di Triumph ci sono stati una serie di test privati della casa di Hinkley in cui è stata notata anche un 1198, e una serie di moto concorrenti, BMW e Honda Pan European, per esaminare i diretti rivali prima di immettere una nuova moto sul mercato.

Si pensa che la nuova Superbike di Triumph possa quasi sicuramente avere tre cilindri sotto il telaio e configurarsi come vuole la tradizione di casa, come una moto con un misto di piastre e un traliccio di grossi tubi, ricalcando i modelli attualmente in commercio.

Triumph al lavoro su una nuova Superbike
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati