Matra e-MO XP 2011, raddoppia la potenza elettrica

Matra e-MO XP 2011, raddoppia la potenza elettricaMatra e-MO XP 2011, raddoppia la potenza elettrica

Matra è un marchio che in Francia si sta facendo ben conoscere per la produzione di scooter elettrici. Già nel 2009 aveva fatto uscire questo interessante, e in qualche modo classicheggiante, e-MO ed ora in aprile vedremo l’esordio della nuova versione XP per il 2011.

Si tratta di un modello che ha subito poche, ma essenziali, modifiche. All’apparenza il design è rimasto lo stesso, ma è nel motore che iniziano ad arrivare le buone notizie, poiché con i suoi 2,7 Cv la nuova versione XP conferma un deciso raddoppio di potenza rispetto al model year 2009. Considerando anche il nuovo telaio superleggero, questo e-MO XP diventa un motorino eccezionalmente agile, dinamico e piacevole da guidare, soprattutto nelle trafficatissime strade cittadine.

L’e-MO XP, comunque, non rinuncia anche a qualche comodità. È possibile montare due bauletti, appositamente realizzati in alluminio, che insieme portano la capacità di carico del mezzo fino a 100 litri.

Le buone notizie, però, in un certo modo finiscono qui, perchè nonostante l’aumento di potenza, le prestazioni di questo due ruote non sono propriamente eccezionali. Mantenendo una velocità costante di 30 km/h l’autonomia arriva al massimo ad una trentina di chilometri, che si abbassano ad appena 20 se aumentate fino a 45 km/h. Del resto stiamo parlando di un semplice scooter per le piccole commissioni in città, per cui è veramente difficile pretendere di più da un elettrico.

Il lancio è previsto per aprile con un prezzo di 2.790 €. La garanzia è di due anni o di 12.000 km.

Matra e-MO XP 2011, raddoppia la potenza elettrica
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati