Ducati: festa a Bologna con Valentino Rossi e Nicky Hayden. Confermato il nuovo stabilimento

Ducati: festa a Bologna con Valentino Rossi e Nicky Hayden. Confermato il nuovo stabilimentoDucati: festa a Bologna con Valentino Rossi e Nicky Hayden. Confermato il nuovo stabilimento

Ieri sera a Bolgona è stata presentata la nuova squadra per la Moto GP della Ducati. Erano ovviamente presenti i due campionissimi che saranno in sella alle rosse, Valentino Rossi e Nicky Hayden, che hanno deliziato i tantissimi tifosi presenti. Tanta emozione colorata di rosso, come da sempre ci si aspetta per un evento Ducati, ma anche grandi annunci. Infatti non si è parlato unicamente di competizione, ma Gabriele Del Torchio, patron della casa, ha finalmente annunciato la costruzione di un nuovo stabilimento a Borgo Panigale. Un’azienda che dovrebbe essere completamente attiva entro il 2013.

«È stata una giornata davvero fantastica – sono state le sue parole – La piazza gremita che abbiamo visto questa sera parla da sola. La città ha risposto con entusiasmo e, ovviamente, tantissimi ducatisti sono arrivati da ogni parte d’Italia per festeggiare con noi Nicky, Vale e la partenza della stagione MotoGP 2011.»

«Durante la conferenza stampa di questa sera l’assessore alle attività produttive della Regione Emilia Romagna, Gian Carlo Muzzarelli, ha ufficializzato la firma del protocollo che ci permetterà di iniziare i lavori del nuovo stabilimento. Una notizia che ci permette di ribadire l’importanza della centralità di Borgo Panigale. Una “casa” nuova, bella, funzionale ci radicherà ulteriormente nel territorio. Stiamo parlando di uno stabilimento di 134.600 metri quadrati di superficie fondiaria, 55.000 metri quadrati di superficie coperta di cui: 13.500 metri quadrati di uffici con aree “didattico/comunicative/servizi”, 41.500 metri quadrati produzione, R&D, Ducati Corse e magazzini e la possibilità di edificare ulteriori 11.000 metri quadrati di superfici coperte per espansioni future.»

«L’azienda ha un progetto importante di internazionalizzazione, per cogliere le opportunità che arrivano dai mercati di tutto il mondo, un processo che vede, comunque, Bologna al centro. Borgo Panigale sarà la testa, sarà il cuore, ma anche le mani. Ovvero l’intelligenza, la passione e le capacità lavorative e le professionalità, che resteranno a Bologna. Questo non significa che non coglieremo opportunità di internazionalizzazione in giro per il mondo, ma il ruolo di Borgo Panigale sarà sempre strategico e importante. Una bella soddisfazione poter dare un annuncio simile proprio in questa magica serata.»

Ducati: festa a Bologna con Valentino Rossi e Nicky Hayden. Confermato il nuovo stabilimento
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati