Yamaha Super Ténéré 1200 Competition White

La casa motociclistica Yamaha porta in scena, oggi, la nuova Super Ténéré 1200 Competition White, in anteprima solenne al Motor Bike Expo 2011 di Verona, la kermesse delle due ruote che si terrà nel capoluogo scaligero da questa mattina, venerdì 21 gennaio, alla prossima domenica, il giorno 23 gennaio. Il modello adventure dei tre diapason è già conosciuto nel mondo del motociclismo: l’abbiamo conosciuto in più occasioni, tra cui, in Italia, l’Eicma 2010 di Milano.

La novità di Super Ténéré 1200 più interessante del salone veronese, in soldoni, non consiste in un qualche mutamento tecnico, bensì nella colorazione inedita, che il costruttore commercializzerà a partire dal prossimo aprile: la nuova tonalità Competition White per Yamaha Super Ténéré 1200 si affianca ai già disponibili colori Midnight Black, Silver Tech e Viper Blue. L’adventure della casa motociclistica di Iwata si fa candida e diventa, con questa nuova decorazione, più sinuosa e formosa di quanto già non fosse. Sotto la – striminzita – carenatura, nessun cambiamento: il motore di 1.199 centimetri cubici di cilindrata eroga 110 cavalli a 7.250 giri/minuto e 114,1 Nm di coppia massima a 6.000 giri/minuto.

La nuova Yamaha Super Ténéré 1200 viene proposta al pubblico in quattro differenti livelli di allestimento, diversi tra loro per la dotazione e per le esigenze del cliente ne fa uso: Super Ténéré 1200 standard, Super Ténéré 1200 Sport, Super Ténéré 1200 Touring o Super Ténéré 1200 Touring Plus. Inoltre, il motociclista Yamaha potrà scegliere, presso la rete ufficiale di rivenditori del marchio dei tre diapason, anche un nuovo impianto di scarico Akrapovic, studiato appositamente per il modello off-road.

Yamaha Super Ténéré 1200 Competition White
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati