Motor Show 2010: Smart e-Scooter

Compatto e moderno, futuristico ed ecologico, il nuovo Smart e-Scooter fa il suo debutto anche al Motor Show 2010, a Bologna, che si chiuderà domani, 12 dicembre, dopo la presentazione ufficiale avvenuta, durante lo scorso ottobre, al Salone di Parigi 2010. In Emilia Romagna, la casa automobilistica di Daimler mette fianco contro fianco l’utilitaria ecologica Smart ForTwo Electric Drive e il nuovo veicolo a due ruote, e-Scooter, pensato per la mobilità di domani, rispettosa di Madame Madre Natura: i due mezzi sono accomunati dalla colorazione bicromatica bianca e verde.

L’abbiamo già descritto, lo so, ma è bene ricordarne le specifiche tecniche. Il nuovo Smart e-Scooter viene dotato di un motore elettrico da 4 kW, che viene alimentato da una batteria agli ioni di litio, installata sotto la pedana del motociclo. La ricarica di energia, esaurita la riserva, potrà avvenire grazie ad una tradizionale presa di corrente da 220 Volt e necessiterà di un periodo di tempo compreso tra le tre e le cinque ore di collegamento. La velocità massima che e-Scooter potrà raggiungere – assicura la casa automobilistica Smart – è pari a 45 chilometri orari e l’autonomia di percorrenza che la batteria garantirà è pari a cento chilometri.

L’abitudine col produrre automobili si sente: il nuovo Smart e-Scooter sarà dotato di possibilità di collegamento per smartphone, alla stessa stregua dei sistemi di infotainment delle vetture più moderne, dispositivo di sicurezza ABS, airbag per il pilota e Blind Spot Assist, il sistema che monitora l’angolo cieco degli specchi retrovisori esterni.

Motor Show 2010: Smart e-Scooter
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apre a Bologna il secondo Scrambler Ducati Food Factory

Presenti all'inaugurazione Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, e il pilota di MotoGP Andrea Dovizioso
Scrambler Ducati – Apre a Bologna il secondo Scrambler Ducati Food Factory, la food experience della Land of Joy. Il