BMW Motorrad Italia presenta il Superbike Team per l’anno 2011

BMW Motorrad Italia presenta il Superbike Team per l’anno 2011BMW Motorrad Italia presenta il Superbike Team per l’anno 2011

Affidato il timone di Direttore Sportivo a Serafino Foti e incaricato Gerardo Acocella di diventare il Direttore Tecnico, il BMW Motorrad Italia Superbike Team può avventurarsi tra la concorrenza, scegliendo di gettarvisi a partire dal campionato 2011. La scelta di BMW Motorrad, divisione motociclistica della casa automobilistica di Monaco di Baviera, di scendere in campo nelle competizioni agonistiche ancora più profondamente muove dai recenti risultati, ottenuti durante l’anno 2010 nella categoria Superstock 1000 FIM Cup.

Il BMW Motorrad Italia Superstock Team, infatti, durante i primi dieci mesi trascorsi, grazie alla punta di diamante della propria scuderia, Ayrton Badovini, ha dominato il campionato raggiungendo il Titolo Costruttori e il Titolo Piloti con lo stesso Badovini. Inoltre, proprio durante il 2010, BMW Motorrad ha ottenuto il primo titolo di velocità riconosciuto a livello internazionale in tutta la sua storia, grazie ancora a Badovini, che infine ha fatto proprio il record di nove vittorie consecutive, prima appartenuto anche a Neil Hodgson e Colin Edwards.

Dal prossimo campionato, BMW Motorrad Italia Superbike Team snocciolerà, a fianco di Ayrton Badovini, James Toseland, nella speranza di proseguire la catena di successi iniziata quest’anno nella Coppa FIM. A foraggiare l’impresa, la casa motociclistica BMW Motorrad, che fornirà alla scuderia elettronica e propulsori per la stagione. E il BMW Motorrad Italia Superstock Team? Per l’anno 2011, il ruolo di pilota ufficiale passerà a Lorenzo Zanetti, un giovane corridore che ha dimostrato di avere stoffa durante la passata edizione della Coppa FIM.

BMW Motorrad Italia presenta il Superbike Team per l’anno 2011
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati