Ducati e AMG stringono un accordo

Ducati e AMG stringono un accordoDucati e AMG stringono un accordo

La casa automobilistica tedesca Mercedes e la casa motociclistica italiana Ducati, in occasione dell’apertura del Salone di Los Angeles 2010, in programma negli Stati Uniti dal 19 al 28 novembre, hanno reso ufficiale di aver siglato un accordo di collaborazione, utilizzando come suggello di questa liaison tanto eterogenea i due modelli delle rispettive gamme di prodotti di più recente realizzazione: da una parte, la nuova coupé a quattro porte in salsa sportiva, Mercedes CLS 63 AMG, vettura di lusso con motore 5,5 litri benzina (che debutta proprio a Los Angeles, all’interno della kermesse automobilistica), dall’altra, la nuova naked estrema di Borgo Panigale, Ducati Diavel, presentata ufficialmente all’Eicma 2010.

In che modo due aziende così differenti possono incontrarsi in un rapporto di tipo commerciale? Beh, l’operazione ha il carattere del marketing, nulla più. Cioè? Il fabbricante della Stella a Tre Punte, Mercedes, diventa il partner ufficiale della scuderia Ducati Corse per il Campionato internazionale di MotoGP, mentre la maison di Borgo Panigale presenzierà ad alcuni eventi AMG, durante i quali i clienti del comparto sportivo di Stoccarda potranno testare le moto della gamma dell’azienda italiana.

“Siamo particolarmente orgogliosi di avere AMG come uno dei nostri sponsor per il Team Ducati di MotoGP. Mi fa anche molto piacere che le nostre attività di marketing congiunte siano a buon punto. In AMG abbiamo trovato un partner che rispecchia perfettamente i nostri valori del marchio come le alte prestazioni, la sportività, l’eccitazione e il nostro senso di stile inconfondibile e design” ha commentato Gabriele Del Torchio, Presidente e Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding SpA.

“Sono molto felice di essere in grado di annunciare la nostra collaborazione strategica con Ducati, oggi. AMG e Ducati idealmente si completano a vicenda, in quanto entrambe le aziende condividono gli stessi valori […]. Questa cooperazione a lungo termine ci aiuterà ad accedere congiuntamente a nuovi gruppi di clienti” ha rilanciato Ola Källenius, Amministratore Delegato di Mercedes-AMG GmbH.

Ducati e AMG stringono un accordo
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati