Eicma 2010, Piaggio NT3 – foto live

La casa motociclistica Piaggio ha presentato, nel corso del Salone del Ciclo e del Motociclo di Milano, terminato durante la scorsa domenica, un prototipo che rimanda alla storica Ape e che si prefigge di essere un’interessante veicolo per i mercati in espansione del sud-est asiatico. Si chiama Piaggio NT3 e si tratta di una piccola automobile, con quattro ruote e due portiere, in grado di accogliere tre occupanti (il conducente viene sistemato in posizione più avanzata, giusto giusto come sulla supercar McLaren F1).

La nuova Piaggio NT3 l’ha presentata proprio Roberto Colaninno, il Presidente dell’azienda di Pontedera: questa motocicletta sarà prodotta in India, a quanto pare, e, infatti, a prova di questa emigrazione della linea di costruzione, a fianco del patron del brand c’era il Chairman della divisione indiana di Piaggio, Ravy Chopra, nel giorno del debutto ufficiale, a Milano.

La nuova Piaggio NT3 verrà equipaggiata con tre propulsori, almeno secondo i primi dettagli rilasciati: due motori di derivazione motociclistica, un 200 centimetri cubici ed un 300 centimetri cubici, ed un’architettura ecologica, che affiancherà un propulsore a combustione termica di 300 centimetri cubici ed uno elettrico. La concorrenza a cui si guarda, con insistenza, è proprio un’indiana, Tata Nano, ma anche una tedesca, Smart ForTwo, o un’inglese, Gordon Murray T.27. La concept car della casa motociclistica italiana presente allo stand all’Eicma 2010 potrebbe costare, se venisse prodotta, intorno ai 4.000 dollari, poco sotto i 3.000 euro.

Eicma 2010, Piaggio NT3 – foto live
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EICMA 2014

Yamaha YZF-R1 2015, le prime foto ufficiali

Sarà una delle protagoniste dell'EICMA 2014
La Yamaha YZF-R1 2015 conferma il motore quattro cilindri in linea che si dice sia capace di erogare più di 200 CV, avrà una trasmissione a doppia frizione e a pieno carico di benzina perserà 199 kg
Eventi

Honda Africa Twin, la prima sarà all’Eicma

Il salone è in programma dal 6 al 9 novembre 2014
La Honda Africa Twin debutterà molto probabilmente all'Eicma di Milano in programma a novembre. Ci si attende molto da questa maxi enduro targata Honda.