Honda VFR Adventure Bike Concept, il secondo teaser

Honda VFR Adventure Bike Concept, il secondo teaserHonda VFR Adventure Bike Concept, il secondo teaser

Dopo il primo teaser ufficiale, oggi la casa motociclistica giapponese Honda ha diffuso una seconda immagine della nuova motocicletta che sarà una delle protagonista all’interno del padiglione del costruttore nipponico al Salone Internazionale del Ciclo e del Motociclo 2010, l’Eicma di Milano, che si svolgerà durante la prossima settimana. Ricordate? Si chiamerà Honda VFR Adventure Bike Concept e viene realizzata sulla base di Honda VFR1200F, ma anche ispirandosi alle nuove CBR, che sono state annunciate e presentate qualche settimana fa.

Di che si tratta? No, non è una motocicletta dedicata all’off-road, bensì una turistica confortevole. Questo, almeno, è quello che pare di capire dal comunicato stampa ufficiale di Honda correlato all’immagine odierna: “Questa motocicletta di fascia media avrà un interessante approccio. Avrà la flessibilità e l’atteggiamento eccitante di una naked ad alte prestazioni, con una maggior confortevole posizione di guida e il design ispirato alle moto d’avventura. Con il baricentro basso di una moto ad alte prestazioni, sarà molto divertente da guidare e, grazie al manubrio largo e alla posizione di guida eretta, sarà facilmente manovrabile tanto quanto confortevole”.

Tradotto in soldoni, una miscela di elementi presi da differenti tipologie di due ruote, con un motore di 800 centimetri cubici di cilindrata. Già, avete capito bene: il propulsore della nuova Honda VFR Adventure Bike Concept non sarà lo stesso di Honda VFR1200F. E sarà dotato della tecnologia VCM, Variable Cylinder Management, che permetterà, a seconda delle condizioni di guida, di viaggiare sfruttando soltanto una parte dei cilindri (quattro) disponibili. Per il resto, tutto viene ancora celato nell’ombra: l’aria odorerà di mistero soltanto sino a martedì della prossima settimana.

Honda VFR Adventure Bike Concept, il secondo teaser
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Eventi

Motodays 2018 presenta la “BITM”

La prima edizione della "Borsa Internazionale del Turismo su due ruote".
La “Borsa Internazionale del Turismo su due ruote -BITM-” nasce per offrire ai motociclisti soluzioni concrete ed oggettive per i