KTM Duke 125, novità dall’Intermot di Colonia

KTM Duke 125, novità dall’Intermot di ColoniaKTM Duke 125, novità dall’Intermot di Colonia

La casa motociclistica austriaca KTM, dopo aver annunciato lo sviluppo della nuova generazione di X-BOW e della versione sportiva X-BOW R, ha presentato ufficialmente la nuova KTM Duke 125 all’Intermot Show di Colonia, in Germania, la manifestazione motociclistica che s’è conclusa lo scorso fine settimana. La nuova motocicletta è rivolta ai piloti più giovani ed è un ottima maniera per entrare nell’emisfero KTM: la due ruote è indicata per i percorsi da città, ma non disdegna le tratte metropolitane più asfittiche o qualche gita fuori porta.

La nuova KTM Duke 125 viene equipaggiata con un propulsore monocilindrico ad iniezione diretta del carburante di 125 centimetri cubici di cilindrata, raffreddato a liquido, che eroga 15 cavalli a 10.500 giri/minuto e 12 Nm di coppia massima a 9.000 giri/minuto (ma sarà ripotenziabile per chi non ha limitazioni d’età e vincoli di patente?). La trasmissione di cui è dotata la nuova KTM Duke 125 è a sei rapporti e trasferisce la potenza alla ruota posteriore attraverso una catena.

Sebbene un nuovo investitore abbia iniettato linfa vitale nelle casse della casa motociclistica e che ciò possa comportare un refolo di novità, KTM Duke 125 è sostanzialmente molto simile alla congiunta di vecchia data e di più grandi dimensioni, KTM Duke 690, e l’aspetto è abbastanza vicino tra le due. Qualche dettaglio ulteriore: telaio a traliccio, forcella anteriore WP rovesciata da 43 millimetri, mono-ammortizzatore posteriore WP, freni Brembo a disco singolo anteriori e posteriori, altezza da terra della sella pari a 81 centimetri, peso massimo complessivo di pieno di carburante pari a 128 chilogrammi.

La nuova KTM Duke 125 verrà commercializzata a partire dalla prossima primavera in Europa, America Latina e Sudafrica. Pare, inoltre, che sia in fase di sviluppo una versione specifica per gli Stati Uniti. Il prezzo? Non ancora comunicato.

KTM Duke 125, novità dall’Intermot di Colonia
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati