MV Agusta F3, immagini della nuova carenata

MV Agusta F3, immagini della nuova carenataMV Agusta F3, immagini della nuova carenata

Il costruttore motociclistico Meccanica Verghera Agusta sta lavorando su un nuovo progetto, appena pochi giorni dopo l’acquisizione dell’azienda, ceduta da Harley Davidson, da parte di Claudio Castiglioni. A dire il vero, la nuova MV Agusta F3 è stata elaborata e messa a punto durante il periodo statunitense ed ha subito numerosi rallentamenti, proprio per il fatto che il proprietario americano aveva già in progetto la cessione.

Oggi che la casa di Varese è tornata nelle mani di un italiano, la nuova motocicletta prende vita. Riprende vita, pardon. Un esemplare di MV Agusta F3 è stato immortalato, infatti, da alcune immagini, mentre affrontava una prova su strada. È plausibile sperare che la presentazione ufficiale avvenga al Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA), in programma per il prossimo novembre.

La motocicletta carenata si posizionerà sotto l’ammiraglia stradale della gamma, MV Agusta F4: verrà equipaggiata, pare, con un nuovo propulsore di 600 centimetri cubici, di cui non conosciamo le specifiche tecniche. I gruppi ottici, la forma della carrozzeria e della carena anteriore della nuova MV Agusta F3 richiamano straordinariamente la congiunta di maggiori dimensioni.

Da ciò che si può evincere, nello studio delle poche immagini di MV Agusta F3, si nota la mancanza dello scarico sottosella, con forte probabilità posto lateralmente, il forcellone monobraccio, le pinze anteriori con attacco radiale e le forcelle anteriori rovesciate. Per la restante parte della motocicletta, non ci lanciamo in giudizi né in chiacchiere di sorta.

MV Agusta F3, immagini della nuova carenata
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati