MIVV, tre nuovi scarichi per Kawasaki Z1000

MIVV, tre nuovi scarichi per Kawasaki Z1000MIVV, tre nuovi scarichi per Kawasaki Z1000

La rivisitazione pressoché radicale che Kawasaki ha realizzato per la naked Z1000 rispetto al passato ha meritato e merita attenzione particolare da parte del reparto R&D (Ricerca e Sviluppo) di MIVV, azienda produttrice di impianti di scarico per l’emisfero delle due ruote. Il tentativo è quello di mettere a disposizione dei possessori di Kawasaki “Z” un terzetto di terminali di scarico che possegga doti di performance, design, qualità di materiali e un fil rouge estetica con il mezzo, mantenendo la coniugazione di partenza, uno scarico per lato.

Le tre tipologie di scarico MIVV pensate per Kawasaki Z1000 sono Suono, GP e Ghibli. Il primo si divide in MIVV Suono Full Carbon (come si evince, completamente in carbonio), che permette una corretta integrazione con la tonalità black del telaio di Kawasaki Z1000 e delle sovrastrutture inferiori, e in MIVV Suono Inox, dal minor costo ma dall’eguale qualità, dotato di due coppe di ingresso/uscita in carbonio.

La coppia di scarichi MIVV GP corto valorizza ed alleggerisce il retrotreno di Kawasaki Z1000, che persino da ferma acquisisce un maggior sapore racing: in questo caso il terminale è disponibile in versione Titanio o in versione Carbonio. Per ultimo, il nuovo MIVV Ghibli fa parte della più recente produzione dell’azienda: completamente made in Italy, questo scarico semi-artigianale, qui in versione inox, è il più leggero e cattivo dei tre.

I più appassionati gioiranno alla notizia che ciascuna delle tre scelte presuppone la variante omologata e quella open (su tutti la presenza del db-killer estraibile) e che con ognuno degli scarichi proposti da MIVV per Kawasaki il peso viene dimezzato rispetto alla configurazione originale dello scarico proposta dal costruttore stesso
Ulteriori informazioni e grafici (con curve di coppia e potenza) sono disponibili sul sito ufficiale di MIVV, sotto la voce “News prodotti” (www.mivv.it).

I prezzi di ogni singolo pezzo sono presto detti: MIVV GP corto in carbonio costa 776,00 euro, quello in titanio qualcosa in più, 813,00 euro, MIVV Suono Inox costa 996,00 euro, MIVV Suono Full Carbon 1.212,00 euro, mentre MIVV Ghibli Inox rappresenta l’entry-level della gamma di proposte per Kawasaki Z1000, con i suoi 718,00 euro: per tutti, la cifra è da intendersi a coppia.

MIVV, tre nuovi scarichi per Kawasaki Z1000
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati