Eicma 2010, numerose conferme tra i ranghi degli espositori

Eicma 2010, numerose conferme tra i ranghi degli espositoriEicma 2010, numerose conferme tra i ranghi degli espositori

Eicma è, da tempo immemore, la nomea che identifica la più importante kermesse italiana del motociclismo. Anzi, ad essere corretti e precisi, da oltre mezzo secolo: difatti, il Salone del Motociclo celebrerà la sessantottesima (68°) edizione dal 2 al 7 novembre a Milano (sebbene il giorno 2 ed il giorno 3 siano dedicati soltanto agli operatori ed alla stampa).

Insieme a questi dati ufficiali, sempre importanti, la notizia più roboante recita che anche un colosso motociclistico come Yamaha parteciperà all’edizione 2010 della manifestazione. Ma facciamo un passo indietro: proprio com’era accaduto per l’edizione ’09 del Motor Show di Bologna – unica finestra automobilistica italiana nel panorama mondiale -, anche in occasione di Eicma 2009 molti rinomati nomi del mondo delle due ruote avevano disertato.

Complice la grave recessione, dunque, l’emisfero associazionistico-motoristico italiano aveva trascorso un’annata lacrime e sangue. Tuttavia, grazie anche alla ripresa, diluita ma presente, in corrispondenza di una rinascita della sorte del Motor Show 2010, Eicma può gioire di numerosi risultati con il segno più: oltre a Yamaha, anche Honda, Nolan, Ligier, Microcar, Fuchs e Husaberg hanno dato il loro assenso alla partecipazione, assieme ad un gruppo che in totale corrisponde a quindici espositori.

Come se tutto ciò non fosse già un discreto albeggiare di soddisfazioni, Honda, uno dei più importanti label motociclistici mondiali, ha postillato – e noi non possiamo che esserne orgogliosi – di aver scelto proprio Eicma 2010 come punto di riferimento fieristico per l’annata.

Eicma 2010, numerose conferme tra i ranghi degli espositori
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati