BMW S 1000 RR, accessori High Performance dedicati alla pista

BMW S 1000 RR, accessori High Performance dedicati alla pistaBMW S 1000 RR, accessori High Performance dedicati alla pista

BMW S 1000 RR è una moto sportiva che, sin dal lancio, è stata affiancata da accessori sviluppati appositamente di natura cosmetico/funzionale: da luglio, all’interno di questa gamma, sarà disponibile anche una linea di accessori dedicati all’utilizzo in pista, denominata High Performance Race Parts.

BMW Motorrad intende dedicarsi, con nuovi accessori di questa tipologia, alla clientela che fa uso estremo della propria motocicletta e, di conseguenza, questi dettagli sono dedicati ad un uso esclusivo in pista e non sono omologati per l’utilizzo stradale. Nella gamma di accessori High Performance vengono compresi il pacchetto HP Race Cover ed il pacchetto HP Race Power, mentre il pacchetto HP Race Calibration ed il pacchetto HP Race shift-pattern saranno disponibili solo a fine 2010.

Per sopperire al fatto che, generalmente, per un utilizzo simile vengono rimossi specchietti, indicatori di direzione anteriori e posteriori ed il porta targa, il pacchetto HP Race Cover fornisce coperchi perfettamente sagomati che occludono i fori dopo la rimozione dei particolari: il kit comprende 2 tappi per gli specchietti, 2 tappi per gli indicatori di direzione anteriori, un tappo per il sotto codone, oltre ad un sacchetto con il logo “High Performance Race Parts” in cui riporre questi particolari.

Il pacchetto HP Race Power comprende una centralina e lo scarico Racing completo in titanio Akrapovič®, che riduce la pressione di ritorno allo scarico ed il peso complessivo e che, mediante il DB killer (96dB), soddisfa le norme acustiche restrittive dei tracciati. La centralina di controllo “Racing” ottimizza la resa del motore: dal punto di vista prestazionale, l’incremento dei valori di coppia ai medi regimi è significativo. I nuovi parametri consentono, in tutte le mappature del motore (Rain, Sport, Race e Slick), di migliorare la performance complessiva, grazie anche al diverso setting del Dynamic Traction Control, maggiormente votato alla pista: il prezzo di listino del Kit HP Race Power è 3.000 €.

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati