Yamaha Motor Italia, nuovo casco BYE Iwata 2010

Yamaha Motor Italia, nuovo casco BYE Iwata 2010Yamaha Motor Italia, nuovo casco BYE Iwata 2010

Yamaha Motor Italia, costruttore che, oltre ad un’ampia gamma di motocicli, coniuga all’interno della lista prodotti anche accessori per la guida su due ruote, presenta una nuova tipologia di casco, definito Iwata 2010, novità dell’anno all’interno della famiglia BYE, la linea di caschi della casa dei tre diapason, dedicata espressamente agli appassionati delle due ruote.

Il modello Iwata prende la nomea da una città omonima giapponese, laddove sorse e ancora oggi ha sede Yamaha Motor Company e pare essere fortemente sedotto dal concetto di “KANDO”, terminologia giapponese con la quale si identificano la soddisfazione profonda e l’emozione intensa e piacevole che si ode quando si scorge qualcosa di esclusivo, particolarmente incantevole e appagante.

Gli ideogrammi giapponesi che identificano i termini italiani/europei “Kando” e Yamaha Motor sono presenti sulla superficie delle grafiche del nuovo BYE Iwata 2010: il casco è disponibile sia nella versione integrale sia in quella jet e rappresenta un’evoluzione ragguardevole per funzionalità ed estetica all’interno della linea BYE, livelli ottenuti mediante la ricerca e lo sviluppo costante effettuati da Yamaha su calotte, materiali e design.

Iwata pare essere casco ideale per tutti gli appassionati motociclisti che cercano un presidio sicuro ma confortevole, avanzato tecnologicamente parlando e caratterizzato da una matita accattivante, sportiva e, se si vuole, di moda.

La versione integrale del nuovo Iwata 2010, disponibile in colore bianco con banda centrale nera e rossa, è caratterizzata da una calotta di resina verniciata a doppia densità. L’interno è antibatterico, traspirante e anallergico, munito di guanciali estraibili e di chiusura a doppio anello a D.

La versione jet, invece, disponibile nella tonalità bianca e nera, opaca o lucida, e contraddistinta dalla bandiera giapponese e da ideogrammi nipponici, è realizzata con una calotta in resina verniciata con decorazioni, con un’imbottitura a doppia densità, con tessuto interno antibatterico, traspirante e anallergico, colorato in tinta, e con un sistema di apertura con tasto a sgancio rapido.

Entrambi i modelli sono disponibili in due differenti misure di calotte: la piccola, dedicata alle taglie XS, S e M, e la grande, dedicata alle taglie L, XL e XXL.

Con visiera trasparente antigraffio di serie (disponibili anche fumé e nera), l’integrale e il jet BYE Iwata 2010 vengono venduti al pubblico esclusivamente presso le concessionarie ufficiali Yamaha Motor Italia, prezzati – iva inclusa – 365 € (il primo) e 105 € (il secondo).

Yamaha Motor Italia, nuovo casco BYE Iwata 2010
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. mario

    4 aprile 2013 at 20:41

    ho comprato 2 caschi jet iwata neri bellissimo ,,,,pero adesso non riesco a trovare 2 visiere nuove..mi potete aiutare ????dove le potrei comprare ??? nell’attesa di un vostra risposta cordiali saluti ….Melone Mario

Articoli correlati