GIVI HPS Junior, il casco pensato per i giovani passeggeri

GIVI HPS Junior, il casco pensato per i giovani passeggeriGIVI HPS Junior, il casco pensato per i giovani passeggeri

GIVI, azienda produttrice di accessori per l’ambiente motociclistico, guidata da Giuseppe Visenzi, motociclista ed ex-pilota nel motomondiale durante gli anni sessanta, è fortemente convinta che un’azienda produttrice di caschi che lavori scrupolosamente non possa esimersi dal prendere in esame, in considerazione, persino le esigenze dei più piccoli passeggeri di moto e scooter.

Detto, fatto: per loro ora esiste una nuova tipologia di casco GIVI, che prende il nome HPS – Head Protection System – Junior, identificativo e fortemente chiarificatore della destinazione. L’azienda ha aggiornato il proprio catalogo di prodotti con il nuovo ed accattivante jet, pensato appositamente per il trasporto dei più giovani in ambito urbano.

Il nuovo casco GIVI HPS Junior possiede doti di comodità, leggerezza – pesa, infatti, soltanto 850 grammi – e di personalizzazione, mediante l’applicazione di simpatici adesivi che il produttore fornisce a corredo all’acquisto del casco. Le tre misure disponibili coprono un ventaglio generazionale classico, quello composto sostanzialmente – sostiene GIVI – dai figli che frequentano le scuole elementari o medie inferiori cittadine, che in quantità sempre maggiore vengono accompagnati a scuola da genitori a bordo di scooter o moto.

Si va, dunque, dai bambini di 5 o 6 anni (in conformità con la normativa indicata dal Codice della Strada in materia di trasporto di minori) a ragazzini di 10 o 12 anni. Il nuovo casco GIVI HPS Junior viene proposto in due cromie, entrambe con finitura lucida: bianco pensato per l’universo maschile, rosa per quello femminile. Tecnicamente parlando, il Junior è un jet con calotta termoplastica, dotato di visiera corta antigraffio (con taglio ad occhiale), di chiusura rapida (di facile utilizzo) e di interni traforati in morbido tessuto anallergico.

Le taglie disponibili sono tre, JS (50), JM (52) e JL (54), con un prezzo al pubblico di 69.00 euro. Disponibile da luglio presso i rivenditori ufficiali GIVI.

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati