Kymko Agility R16, nuovi modelli in arrivo per dare il massimo

Kymko Agility R16, nuovi modelli in arrivo per dare il massimoKymko Agility R16, nuovi modelli in arrivo per dare il massimo

Giovane, agile e sempre più richiesto Agility R16 amplia la gamma su due fronti: cresce in cilindrata e prestazioni

Cresce la voglia di Agility e Kymco, attenta ai suoi clienti, risponde prontamente. Sono infatti già disponibili presso le Concessionarie Kymco Agility R16 200i e Agility R16 50 2T. Agility R16 è uno scooter giovane e recente, ma dal grandissimo successo se si considerano gli incredibili numeri di vendita fino ad oggi realizzati. Persino la stampa non specializzata* ormai lo classifica tra gli scooter più “trendy” definendolo come “essenziale”. Ormai Agility R16 è veramente irrinunciabile per un gran numero di utenti che in esso hanno trovato il mezzo ideale per muoversi con disinvoltura e sicurezza nel traffico sempre più congestionato delle nostre metropoli.

La gamma Agility R16 è stata capace di guadagnarsi l’attenzione di gran parte del mercato di scooteristi, proponendosi in varie versioni e per varie esigenze. La gamma spazia dagli intramontabile Agility R16 50 quattro tempi passando attraverso la motorizzazione 125 e 150 sempre 2 valvole. Oggi vengono introdotte le versioni 200i e 50 2T facendo così crescere la gamma su due fronti: uno orientato verso un utente più adulto e esigente che necessita di spostarsi velocemente nelle caotiche città, in superstrada e in autostrada, sempre però con un occhio di riguardo ai costi di gestione del proprio mezzo e l’altro verso un utente più giovane che ricerca un veicolo dalla linea vivace e sportiva con prestazioni al top della categoria. La versione Agility R16 200i sostituirà nella gamma KYMCO la versione 150.

La tecnologia motoristica rappresenta un altro “plus” importantissimo per Agility R16. Per la versione 200i il motore quattro tempi, moderno ed ecologico, assicura una guida divertente, ma sicura e confortevole allo stesso tempo. Per ottenere la cilindrata maggiorata nella versione 200i, KYMCO ha lavorato sul gruppo termico, incrementando l’alesaggio da 57,4 mm a 60,0 mm ed adeguando la conformazione della testa di conseguenza. I consumi particolarmente ridotti e un capiente serbatoio da 6,0 litri assicurano anche ad Agility R16 200i una grande autonomia. Il sistema di alimentazione è completamente nuovo ed è caratterizzato da un sofisticato impianto ad iniezione elettronica con sonda lambda specificamente tarato per la nuova motorizzazione. L’erogazione è ora lineare e più corposa e, rispetto alla precedente versione di 150cc, si percepisce l’incremento della potenza lungo tutto l’arco di utilizzo. Il corpo farfallato integra i sensori dedicati a temperatura e pressione dell’aria, la centralina ECU per il controllo elettronico ottimizza le prestazioni e riduce gli sprechi dosando il carburante. L’utilizzo di un efficiente catalizzatore allo scarico unito al controllo mediante sonda lambda consente di rientrare senza alcun problema nella normativa Euro 3. Con i suoi 8,2 kW di potenza (11,2 CV) e una erogazione della coppia estremamente favorevole il monocilindrico garantisce una potenza che, unita alla leggerezza globale del mezzo, consentono ad Agility 200i di muoversi rapidamente nel traffico e di spuntare prestazioni velocistiche più che soddisfacenti per qualsiasi esigenza.

Per Agility R16 50 2T il nuovo motore due tempi più prestante e più grintoso permette una guida divertente e mai in imbarazzo nemmeno sulle salite più ripide. Il motore sviluppa una potenza massima di 2,8 kW (3,8 CV) a 6.500 giri/min e il capiente serbatoio da 6,0 litri assicurano comunque una grande autonomia. L’utilizzo di un efficiente catalizzatore allo scarico e di un dispositivo di aria secondaria allo scarico consentono di rientrare senza alcun problema nelle più recenti normative anti inquinamento.

La gamma Agility R16 è disponibile in un’ampia varietà di tinte che vanno dall’antracite Blumone, all’azzurro Maniva per arrivare poi al bianco Ice e al nero Maggiore. Agility R16 200i è proposto a Euro 1.999,00 €, mentre Agility R16 50 2T a Euro 1.499,00 €. Il bauletto in tinta ed apribile con la stessa chiave dell’avviamento è di serie su tutta la gamma Agility R16 rendendo ancora più pratico l’utilizzo. Ampie le possibilità di finanziamento grazie ai servizi di KYMCO Servizi Finanziari. L’intera gamma usufruisce della garanzia totale KYMCO di 2 anni a chilometraggio illimitato. Incluso nel prezzo un anno dalla polizza KYMCOCARE, per il rientro del mezzo in caso di avaria.

Kymko Agility R16, nuovi modelli in arrivo per dare il massimo
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati