Tuscany Enduro Race, Crete di Siena

Organizzato dalla Freeracing School di Oscar Polli

Giunto alla 3° Edizione, dal 29/6 al 1/7 2018 l'evento non competitivo sulle alte vie dell'Antiappennino tra Toscana e Lazio
Tuscany Enduro Race, Crete di SienaTuscany Enduro Race, Crete di Siena

Organizzato dalla Freeracing School di Oscar Polli, pluripremiato campione moto rally, il Tuscany Enduro Race, evento non competitivo, che giunto alla terza edizione cresce in maniera costante, permette ai partecipanti di vivere l’esperienza di un rally vero e proprio senza dover essere professionisti, avere al seguito un team di supporto, affrontare spese folli, ed avere l’ansia da posizione e lo stress di un pilota in gara.
Con partenza da Montepulciano, il percorso si dipana su 500 km divisi in due tappe, con bivacco notturno in tenda, per assaporare sino in fondo l’atmosfera di questi eventi, ma con la possibilità per i più esigenti di pernottare in Hotel, su un tracciato itinerante, adatto a moto bicilindriche e paggi hard facoltativi.
A tutti i partecipanti verranno forniti un road book cartaceo, e tracce e punti gps, con segnati il percorso, i check point ed i punti di rifornimento pubblici, le tappe hanno un orario di partenza ed uno di arrivo imposti, ed ogni pilota dovrà convalidare ogni check point per non incorrere in penalità.

Tuscany-enduro-race-2018-3

Il percorso sarà da affrontare obbligatoriamente in coppia, con partenze ogni tre minuti, ovviamente chi non dovesse essere munito di navigatore gps, sarà affiancato ad un motociclista o coppia che lo possiede, oppure da una guida autorizzata nel gruppo tour. Durante i check point saranno organizzate piccole degustazioni di prodotti locali, per permettere ai partecipanti di riposare ed apprezzare la cucina del posto. Il trasporto bagagli per la tappa marathon del primo giorno, sarà gestito dall’organizzazione. Il primo giorno, venerdì 29 giugno ritrovo alle 18 presso la location di Montepulciano, la sera ci sarà un corso teorico sulla navigazione con road book e gps, un briefing sul percorso, seguito da cena e Music party. Il secondo giorno, sabato 30 giugno, tappa marathon da Montepulciano a Acquapendente, con all’arrivo cena e pernotto in bivacco in location privata.

Tuscany-enduro-race-2018-2

Ultimo giorno domenica 1 luglio tappa Acquapendente – Montepulciano seguita da premiazione ed attestati. Un’edizione, questa terza del Tuscany Enduro Race, che grazie alla passione di Oscar Polli e della Freeracing School, mantiene il sapore genuino del rally, assecondando però il gusto di godersi la natura ed sapori dei luoghi magnifici che attraversa, puntando l’attenzione sulla navigazione ed i tracciati da rispettare, più che sui tempi, e permettendo ai partecipanti di affrontare i percorsi al loro ritmo, potendo contare su un supporto logistico e tecnico da “professionisti”, divertendosi in un rally da vivere, non da correre per forza.
Per info e prenotazioni: www.tuscanyendurorace.com

Tuscany-enduro-race-2018-4

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Mototurismo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati