AGV

Agv e Valentino Rossi

Dalla matita di Aldo Drudi prende forma il desiderio di Valentino...

AGV e Valentino Rossi si mostrano con una rivoluzionaria edizione della storica grafica Soleluna, che accompagna il nove volte Campione del Mondo dagli inizi della sua carriera. Il Casco di punta della gamma Racing di AGV, il Pista GP R, per questa stagione 2018 si vestirà di una grafica "Anni ‘70" firmata Drudi Performance.
Agv e Valentino RossiAgv e Valentino Rossi

Ancora una volta il sodalizio Rossi-Drudi (con il supporto tecnico di AGV) ha stupito tutti nello sviluppo della livrea immagine del nove volte campione del mondo. Una scelta contro corrente e che si discosta molto dalle scelte attuate da Valentino nelle passate stagioni. Ecco la grafica 2018: ispirata ai caschi degli anni ’70, con forme lineari ed ampie zone di colore a primeggiare sulle calotte accostate dal nome e numero del pilota.

da500583-eaf3-4167-8d86-e6e6d98fdd3e

Dal disegno di Aldo Drudi e la mano sapiente di Davide “DID“, prende forma il desiderio di Valentino, che ha sempre sognato ed immaginato di  poter gareggiare in quel periodo storico del motociclismo. E’ stato un netto cambio di tendenza rispetto all’ultima livrea presentata per i test invernali pre-stagione, il coloratissimo “Mexican”, ricchissimo di dettagli.

a4656c7a-e168-4edb-b217-e63524b264d7

Il carattere distintivo del “Dottore” di ricoprirsi di tanti e fitti dettagli colorati (dai significati non scontati) all’avanguardia e precursore delle tendenze è stato spesso imitato persino nei colori da altri piloti, infatti, quest’anno l’idea contro corrente di tenere una linea semplice e pulita è voluta, lo dimostra la sintesi del disegno Sole-Luna, adesso nettamente distinguibili e riconoscibili anche dalla distanza.

e042f547-a71a-4cce-9895-db10c6a604ac

La novità più grande per questa Livrea sul Pista GP R, pronta per un prossimo “replica” nel corso della stagione, è dal punto di vista dei colori, una ricercatissima finitura opaca sulle zone Blu Scuro, contrastano perfettamente con i disegni in “Giallo Valentino” lucidi.

f573f556-caab-49c7-a2c2-41b61252546f

L’AGV Pista GP R si conferma la perfetta sintesi di protezione, performance, comfort e design. La protezione da impatto, la visuale periferica, il peso l’aerodimanica, la sua ventilazione ed ergonomia fanno parte dell’innovativo processo AGV Extreme Standards che ha innalzato il livello di tecnologia e sviluppo dell’intera categoria, ad oggi rappresenta una pietra miliare nei sistemi di protezione per la testa.

vr46-soleluna-2018

 

 

Agv e Valentino Rossi 5.00/5 (100.00%) 1 vote
Leggi altri articoli in AGV

Lascia un commento

1 commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  1. Corrado

    20 marzo 2018 at 08:09

    Bello peccato che poi AGV fa delle repliche completamente diverse,senza sponsor, prese d’aria non colorate,visiera non recing,e poi te lo fa pagare 1500,00 €.Perche non fanno come le altre aziende che veramente fanno le repliche dei caschi usati dai piloti……

Articoli correlati