HP Corse: ecco EvoXtreme, il nuovo terminale per Honda X-ADV

Omologato Euro4 dà allo scooter un’anima nuova con linee ancora più aggressive e pulite

di

È disponibile anche nella versione racing da 310 mm, con raccordo per collettori originali, nelle versioni satinato chiaro e satinato nero

HP Corse: ecco EvoXtreme, il nuovo terminale per Honda X-ADV

HP Corse – A metà strada tra uno scooter e una moto, ma con qualche richiamo anche al mondo dell’enduro, Honda X-ADV è il crossover che prima non c’era e si presenta al pubblico come un mezzo capace di combinare lo spirito adventure con prestazioni elevate, la praticità necessaria in città con il comfort richiesto nei viaggi fuori porta. A questo mezzo per molti aspetti rivoluzionario, HP Corse ha dedicato lo scarico EvoXtreme disponibile in acciaio satinato chiaro e nero. Omologato Euro4, EvoXtreme nasce per accendere gli animi di tutti i centauri regalando al più estremo degli scooter un’anima assolutamente nuova caratterizzata da linee ancora più aggressive e pulite e zero compromessi. Il corpo silenziatore è disponibile in Acciaio (Black o Silver) mentre il fondello è in fibra di carbonio.

La linea di terminali EvoXtreme è stata sviluppata dal Centro R&D di Bologna, testata al banco prova e poi in pista per raggiungere risultati assoluti capaci di migliorare le performance del motore a qualsiasi regime di giri. Il terminale dedicato per Honda X-ADV è lungo 360 mm ed è in vendita ai seguenti prezzi:
– Acciaio satinato Silver + raccordo per collettori originali: 380,00 euro + IVA
– Acciaio satinato Nero + raccordo per collettori originali: 390,00 euro + IVA

Honda_X-ADV_HP_5

È disponibile anche nella versione racing da 310 mm (con raccordo per collettori originali) al prezzo di euro 360,00 + IVA (satinato chiaro) e 370,00 + IVA (satinato nero). Il DB Killer racing da 40 mm è in vendita ad un prezzo consigliato al pubblico di euro 40,00 + IVA.

Honda_X-ADV_HP_2

HP Corse si presenta come azienda così come la si conosce ora dopo una partnership iniziata nel 2009 con il progetto “Hydroform”. Il 1 luglio 2015 si è definito l’accordo fra Hp Corse e Steelform per la produzione di EvoXtreme e Hydrotre. HP Corse di Bologna è una realtà italiana capace di creare emozione ed innovazione nel campo degli scarichi speciali per moto, realizzando, da sempre, prodotti unici apprezzati in tutto mondo. Steelform di Udine, leader mondiale della lavorazione e deformazione dei metalli, su licenza e disegno HP Corse, realizza tutte le parti dei vari componenti di scarico, partendo dalla lavorazione della materia prima (i tubi impiegati non sono commerciali ma profilati internamente) fino al raggiungimento del prodotto finito. HP Corse rimarrà il cuore pulsante, il luogo dove nasceranno i nuovi modelli, dove le idee e i progetti prenderanno forma divenendo prima prototipi e, grazie a Steelform, realtà. Allo scarico Hydroform si sono già aggiunti EvoXtreme e Hydrotre ed altri se ne aggiungeranno presto. Sistemi completi e collettori speciali.Un’unione quella fra Hp Corse e Steelform che nasce seguendo le orme di un grande successo e che promette di diventare un modello di sviluppo assoluto nel mondo degli scarichi speciali interamente fatti a mano in Italia.

25th gennaio, 2018

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini