Peugeot Belville: lo scooter quattro stagioni [VIDEO]

Il motore EasyMotion Peugeot 200i integra la tecnologia LFE già utilizzata nei motori della serie PowerMotion

di

Il particolare cruscotto digitale LCD, infatti, è dotato di: contachilometri, contagiri, odometer e Trip, orologio, indicatore carburante e spia riserva, indicatore carica batteria, indicatore di manutenzione e spie di servizio

Peugeot Belville: lo scooter quattro stagioni [VIDEO]

Peugeot dà una scossa al mercato degli scooter a ruote alte con Belville, pensato e progettato perché non rinunciare unica mai alla praticità dello scooter durante tutto l’anno e si trova costretto, quindi, a guidare anche in presenza di pioggia e ghiaccio che diventano sicuramente più facili da affrontare essendo equipaggiati con grandi ruote da 16”.

Lo stile di Peugeot Belville ne sottolinea con orgoglio l’appartenenza al marchio del Leone attraverso una serie di caratteristiche distintive che lo rendono uno scooter dal design innovativo, accattivante, moderno ed indubbiamente elegante. Il motore EasyMotion Peugeot 200i raffreddato ad aria è una tecnologia brevettata sviluppata internamente in esclusiva dal dipartimento R&S Peugeot Scooters, nell’ottica di uno sviluppo della gamma sempre più premium. Una nuova generazione di motori che integra la tecnologia LFE (Low Friction Efficiency) già utilizzata nei motori della serie PowerMotion (come il tre ruote Peugeot Metropolis).

Il fanale posteriore è a LED e la sua peculiare forma ricorda i 3 artigli caratteristici del Leone Peugeot, comunicando, con modernità, che la città è ancora più divertente e bella quando si viaggia in sella ad un gioiello di design firmato Peugeot. La firma luminosa sulla parte anteriore dello scooter (esattamente come nelle automobili del brand) ne conferma lo stile inconfondibile, unito alla volontà di migliorare la visibilità sulla strada anche durante il giorno. Peugeot ha pensato anche al comfort del passeggero che può appoggiare la schiena sullo schienalino integrato al bauletto e in tinta con la sella.

Il cruscotto è un ponte di comando con commutatori moderni ed ergonomici in un cruscotto davvero completo. Il particolare cruscotto digitale LCD, infatti, è dotato di: contachilometri, contagiri, odometer e Trip, orologio, indicatore carburante e spia riserva, indicatore carica batteria, indicatore di manutenzione e spie di servizio. Inoltre dal manubrio è possibile sbloccare l’apertura della sella ed inserire il warning (4 frecce). Una strumentazione di bordo ideata per offrire a colpo d’occhio tutte le informazioni utili per una mobilità sicura e pratica. Peugeot fa anche rima con sicurezza. Non è un caso che la gamma Scooters fu il primo marchio a lanciare un 125 con sistema frenante ABS (nel 2002). Oggi ripropone l’intera gamma Peugeot Belville, da 125cm³ (confermandolo quindi anche sul 200cm³), dotata di un ABS di serie semplice ed efficace che dispone di sensori, anteriore e posteriore, con una più veloce e più accurata azione frenante.

10th gennaio, 2018

Tag:, , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini