MotorBikeExpo 2018 – La “Untouchable” di Arlen Ness

Un pezzo della storia del Custom per i 10 Anni di MBE a Verona

Tutto pronto per l'edizione 2018 del Motor Bike Expo, il team di organizzatori ha però in serbo qualcosa di veramente speciale per gli oltre 160.000 visitatori attesi a Verona (dal 18 al 21 Gennaio 2018) per il decimo anniversario della manifestazione. Una vera e propria esclusiva, la prima apparizione in Europa di una motocicletta proveniente dal leggendario Arlen Ness Museum, per la precisione della “Untouchable”, ovvero la prima custom in assoluto costruita dal geniale progettista statunitense.
MotorBikeExpo 2018 – La “Untouchable” di Arlen NessMotorBikeExpo 2018 – La “Untouchable” di Arlen Ness

Nel 2017, Motor Bike Expo, ha visto la presenza di 160.000 visitatori, confermando ancora una volta il costante aumento di pubblico. 690 espositori in un’area coperta di 79.000 metri quadrati suddivisa in sette padiglioni espositivi e un padiglione aggiuntivo utilizzato come paddock e numerosi spettacoli e gare svolte nelle aree esterne di 22.000 metri quadrati complessivi. Quest’anno il Team di organizzatori dell’evento ha pensato in grande, preparando un regalo esclusivo a tutti i visitatori, ovvero, la Leggendaria “Untouchable” del mitico Arlen Ness.

mbe 2018 ness untouchable rear (1)

Una delle moto più iconiche della storia del custom, un pezzo di storia che ha contribuito a tracciare una strada sulla scena internazionale delle personalizzazioni, negli Stati Uniti e,  di conseguenza, in tutto il mondo. Per la prima volta in Europa vi sarà una motocicletta proveniente dal leggendario Arlen Ness Museum, la “Untouchable” sarà collocata al centro del padiglione 1 di Veronafiere, così da prestarsi con tutto il suo fascino alla curiosità degli appassionati.

mbe 2018 ness thin twin_1

Arlen Ness, fondatore dello storico marchio, ha iniziato la sua carriera di costruttore nei primi anni ’60, lavorando su un H-D Knucklehead del 1947. Il modello “Untouchable”, è stato venerato da customizer di livello mondiale ed è stata pubblicata nelle riviste per decenni, e finalmente sarà possibile ammirarla dal vivo… ma non sarà la sola… infatti ad accompagnare quest’opera d’arte vi saranno altre due realizzazioni: la “Thin Twin”, costruita da Cory Ness, e la “145“, costruita da Zach Ness.

arlen ness guest 2011

Gli stessi Cory e Zach, hanno fatto visita in compagnia del giovane Max Ness proprio durante la passata edizione del 2017, un’appuntamento ormai fisso per la Famiglia Ness che ha partecipato al Motor Bike Expo sin dal suo inizio, dieci anni fà, portando in mostra nuovissimi prodotti e progetti dedicati.

mbe 2018 ness zach_145

Queste tre particolari motociclette, sono state selezionate dalla gamma Arlen Ness arriveranno dalla sede permanente di Dublin in California che accoglie, al secondo piano della company, il Museo Arlen Ness. Appuntamento quindi dal 18-21 Gennaio nel Padiglione 1 del Motor Bike Expo 2018 a Verona!

mbe 2018 ness thin twin

 

 

 

 

 

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati

BMW

BMW Motorrad – Record di vendite nel 2017

Ottenuto per il settimo anno consecutivo il primato di vendite.
BMW Motorrad fà un altro grande passo verso il raggiungimento dell’obiettivo delle 200.000 unità vendute nell’anno 2020, il primato guadagnato