CRP ed Energica insieme al CES di Las Vegas

La più importante fiera di elettronica è in programma dal 9 al 12 gennaio 2018 a Las Vegas

L’azienda italiana porterà i prototipi in stampa 3D di Energica Ego, la moto sportiva da cui deriverà la versione corsaiola per il nuovo progetto Dorna
CRP ed Energica insieme al CES di Las VegasCRP ed Energica insieme al CES di Las Vegas

Gruppo CRP – È una sfida a colpi di tecnologia la corsa all’elettrico. E in questa competizione c’è anche il Gruppo CRP che, per il terzo anno consecutivo, parteciperà al CES-Consumer Electronics Show, la più importante fiera di elettronica e nuove tecnologie al mondo, in programma dal 9 al 12 gennaio 2018 a Las Vegas, negli Stati Uniti.

Il Gruppo CRP sarà presente allo stand 8910 TECH EAST, LVCC, NORTH HALL, 3D Printing Marketplace insieme a CRP USA (azienda partner americana) e ad Energica Motor Company S.p.A., il primo costruttore di moto elettriche supersportive Made in Italy. CRP rappresenta, da sempre, un centro d’eccellenza per le tecnologie all’avanguardia e i processi innovativi. Il know-how del Gruppo, unito all’esperienza maturata in oltre 45 anni a servizio del mondo dei motori, hanno consentito ad Energica Motor Company di nascere, svilupparsi e crescere in pochi anni, diventando primo costruttore di moto elettriche supersportive Made in Italy. Energica ha saputo portare il mercato elettrico ad un altro livello. Grazie al suo ruolo e al background del Gruppo CRP, Energica è stata scelta da Dorna come costruttore unico per la FIM Moto-e World Cup, che diventerà realtà nel 2019.

Il Gruppo CRP presenterà al CES 2018 i prototipi funzionali in stampa 3D professionale e materiali compositi Windform delle selle e dashboard della sportiva di casa Energica, quella Ego da cui deriverà la versione da corsa per i team della FIM Moto-e World Cup. Si potranno così toccare con mano alcuni esempi realizzati con le tecnologie che CRP ha sviluppato in ambito aerospaziale e F1, e grazie alle quali il team Energica è stato in grado di accorciare i tempi di ingegnerizzazione e di ricerca e sviluppo delle moto, mantenendo i prodotti allo stato dell’arte.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Energica

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati