Motor Bike Expo: Rustom sarà la regina alla serata di gala

L’officina ha reinterpretato a modo suo la Moto Guzzi V9 Bobber

di

La nuova creazione di Rustom sarà svelata la sera di giovedì 18 gennaio, alla presenza degli ospiti internazionali, dei giornalisti e degli operatori di settore.

Motor Bike Expo: Rustom sarà la regina alla serata di gala

Motor Bike Expo – Come da tradizione, durante la serata di gala in programma giovedì 18 gennaio, al Palazzo della Gran Guardia di Verona, sarà presentata in anteprima una nuova moto costruita da un’eccellenza italiana del custom. Per l’edizione 2018 di Motor Bike Expo, gli organizzatori Paola Somma e Francesco Agnoletto hanno scelto Mattia Foroni e Roberto Zecca dell’officina Rustom. Sintesi di Rust (ruggine) e Custom, il nome della giovane realtà di Lodi suggerisce l’amore per le moto classiche e per la customizzazione old school. Per i conoscitori e gli appassionati, Rustom non è certo una novità. Nelle passate edizioni di MBE ha già presentato numerose moto che hanno avuto poi un successo internazionale, due su tutte: la Jap, Honda CB900 Bol d’Or spogliata a nudo metallo, e la Bonneville T100 Forty.

Questa crescente fama ha consacrato quella che non è solo un’officina, ma un vero e proprio rifugio di creatività per chi condivide la passione per le moto fuori dal comune. “Siamo onorati della chiamata di Paola e Francesco – hanno dichiarato Mattia Foroni, 30 anni, e Roberto Zecca, 34 – Ci hanno dato la possibilità di realizzare un progetto che avevamo nel cassetto da tempo. A Verona porteremo per la prima volta un pezzo unico costruito da noi e per noi, unicamente per esprimere la nostra creatività”. Dell’anteprima della Gran Guardia si conosce la base di partenza, una Moto Guzzi V9 Bobber. Rustom ha deciso di riportarla indietro nel tempo “per ricreare il fascino e il design di una Guzzi che non esiste più. Senza presunzione e con molto amore per l’Aquila. Ecco perché non priveremo la V9 della sua identità ciclistica e meccanica”.

La nuova creazione di Rustom sarà il compimento di un percorso creativo cominciato a settembre e che sarà svelato a Verona la sera di giovedì 18 gennaio, alla presenza degli ospiti internazionali, dei giornalisti e degli operatori di settore.

18th dicembre, 2017

Tag:, , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini