Husqvarna: sognare la pista si può con la FC 450 Rockstar Edition

Tante le novità, ciclistica e telaio per avere una moto già pronto per le gare

di

La FC 450 Rockstar Edition verrà offerta in serie limitata sul solo mercato nordamericano

Husqvarna: sognare la pista si può con la FC 450 Rockstar Edition

Husqvarna Motorcycles – Si chiama Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing il team che affronterà il campionato AMA Supercross 2018. Costruito amalgamando campioni titolati e giovani talenti, il team si compone di Jason Anderson, Dean Wilson, Zach Osborne, Michael Mosiman e Mitchell Harrison, che punteranno al vertice in tutte le classi dell’AMA Supercross. La presentazione della squadra è stata l’occasione buona per presentare anche la nuova Husqvarna FC 450 Rockstar Edition, che costituirà la base tecnica delle moto ufficiali del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, su cui Jason Anderson e Dean Wilson correranno il campionato AMA Supercross 2018.

Si tratta di una moto nata per conquistare gli appassionati del segmento, che beneficia dei feedback dei piloti del racing team, combinati con una estensiva attività di sviluppo che ha permesso agli ingegneri Husqvarna Motorcycles di apportare al modello una lunga serie di migliorie. Dotata di aggiornamenti a motore e telaio nonché di plastiche ridisegnate, questa motocicletta senza paragoni fissa il nuovo riferimento in termini di maneggevolezza, leggerezza e look. Celebrando il successo del rapporto con Rockstar Energy Drink, che ha portato a Husqvarna Motorcycles due titoli AMA, tre vittorie nella classe 450SX e numerose altre affermazioni nel Campionato del mondo MXGP, la FC 450 Rockstar Edition verrà offerta in serie limitata sul solo mercato nordamericano.

Husqvarna_FC 450 Rockstar Edition_13

Grazie a una serie di importanti aggiornamenti a livello di motore e di ciclistica, questa motocicletta in edizione limitata combina alla perfezione un design pulito e inconfondibile con straordinarie prestazioni in pista. In cima alla lunga lista delle migliorie al motore, la testa monoalbero più compatta ha consentito di ridurre sensibilmente le dimensioni esterne e il peso del propulsore. A questo motore, che continua a fissare il riferimento della classe 450, sono abbinati un impianto di raffreddamento aggiornato, un nuovo cambio Pankl e un nuovo scarico. Progettato con l’obiettivo di offrire maggiore rigidezza, il telaio irrobustito svolge le sue funzioni in collaborazione con un telaietto posteriore più leggero di 250 grammi e una piastra superiore della forcella più rigida. Una serie di parti speciali come il paracoppa in fibra di carbonio, la cover frizione dal pieno Rekluse, un aggiornato manubrio ProTaper e un meccanismo per la partenza di serie ribadiscono lo stretto legame con le moto del team factory.

11th dicembre, 2017

Tag:, , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini