Honda: nel 2019 arriva la nuova super sportiva con motore V4

Sarà destinata a fare concorrenza alla Ducati Panigale V4

di

Dal Giappone nessuna conferma ufficiale, ma in rete circolano le prime immagini

Honda: nel 2019 arriva la nuova super sportiva con motore V4

Honda – Una notizia che avrebbe del clamoroso rimbalza dall’estremo oriente. Honda ha tutta l’intenzione di provare a interrompere l’egemonia Ducati nel settore dei motori V4 e per il 2019 sarebbe lavorando alla realizzazione di una nuova super sportiva. Nulla di ufficiale, almeno per il momento, ma i primi rumors in rete sembrano confermare le indiscrezioni che vi stiamo raccontando e che sarebbero avallate da una serie di rendering ormai disponibili al grande pubblico.

Sempre secondo indiscrezioni, la nuova nata in casa Honda vedrà la luce all’inizio del 2019 e inizialmente sarà realizzata principalmente per gareggiare nelle competizioni e in particolare nel mondiale Superbike, da sempre vetrina delle diverse case nel settore delle sportive. In questo modo verrebbero meno le voci che raccontavano di un iniziale ripensamento di Honda su questo tipo di progetto.

Vi ricordiamo che solo poche settimane fa La Ducati Panigale V4 ha confermato le aspettative e si è aggiudicata il titolo di “moto più bella di EICMA 2017”. A conclusione di un Salone interessante che sembra dare positivi segnali per il mercato internazionale della moto, è stato proprio il pubblico, che ha affollato per cinque giorni i padiglioni della Fiera Internazionale di Milano-Rho, a decretare la regina tra le tante moto esposte. Per Ducati si tratta del nono titolo su tredici edizioni, il quinto consecutivo. La Panigale V4 ha vinto con il 61,17% di preferenze. La Panigale V4 è la prima moto prodotta in serie dalla Casa bolognese ad essere equipaggiata con un motore 4 cilindri, strettamente derivato dal Desmosedici della MotoGP. È un concentrato di tecnologia, stile e performance Ducati. Una moto che con un rapporto potenza/peso di 1,1 CV/kg diventa il nuovo riferimento nel segmento delle supersportive di produzione. È stata sviluppata in stretta collaborazione con Ducati Corse ed è la moto stradale più vicina in assoluto ad una MotoGP.

Insomma, una bella notizia per gli amanti delle grosse e potenti sportive che, tra pochi mesi, avranno una rosa più assortita per la scelta della propria moto, una brutta notizia per Ducati, la cui Panigale V4 avrà un pericoloso concorrente in più sul mercato.

11th dicembre, 2017

Tag:, , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini